PROSSIMO SPETTACOLO:

CAMILLA MONGA + FILIPPO VIGNATO

giovedì 30 maggio 2019

VISUALIZZA

Duo à trois voix / Duetto a tre voci


Duo à trois voix / Duo a tre voci è un progetto nato dalla collaborazione tra Circuit-Est centre choréographique di Montréal e Centro per la Scena Contemporanea – Comune di Bassano del Grappa, e coinvolge due danzatori/coreografi (uno per ciascuna organizzazione) e un mentore/dramaturg, dando l’opportunità ai partecipanti di esplorare una creazione attraverso residenze e percorsi in entrambi i Paesi. 

EDIZIONE 2019

Circuit-Est e Centro per la Scena Contemporanea – Comune di Bassano del Grappa offrono a Fabio Novembrini e James Viveiros la possibilità di esplorare congiuntamente dei temi di ricerca coreografica, con due residenze a Bassano del Grappa e a Montréal. Con gli artisti è presente la mentore Ginelle Chagnon, che li accompagna e guida in territori inesplorati della creazione. Il progetto è sostenuto da Ministère de la Culture et des Communications du Québec, nel quadro della Sous-Commission Mixte Québec-Italia, e dall’Istituto Italiano di Cultura a Montréal. Rientra nel programma Boarding Pass Plus Danza.

La residenza bassanese si svolge dal 14 al 28 Agosto 2019. Gli artisti condividono la loro esperienza in una presentazione il 26 Agosto, dalle 17, al Museo Civico di Bassano del Grappa. A Montrèal la ricerca si sviluppa dal 28 Settembre al 11 ottobre, con una presentazione aperta al pubblico il 10 Ottobre 2019 a Circuit-Est centre choréographique.

EDIZIONE 2018

Circuit-Est e Centro per la Scena Contemporanea – Comune di Bassano del Grappa offrono a Marie Béland e Siro Guglielmi la possibilità di esplorare congiuntamente dei temi di ricerca coreografica, con due residenze a Bassano del Grappa e a Montréal. Con gli artisti è presente la mentore Ginelle Chagnon, che li accompagna e guida in territori inesplorati della creazione. Il progetto è sostenuto da Ministère de la Culture et des Communications du Québec, nel quadro della Sous-Commission Mixte Québec-Italia, e dall’Istituto Italiano di Cultura a Montréal.
Gli artisti condividono la loro esperienza in una presentazione il 29 Agosto, dalle 17, al Museo Civico di Bassano del Grappa.

EDIZIONE 2017

In collaborazione con Circuit-Est di Montréal, nasce il progetto Duo à trois voix/Duetto a tre voci, che coinvolge la coreografa del Québéc Katia-Marie Germain e il coreografo italiano Andrea Rampazzo. Gli artisti sono invitati ad esplorare a Bassano del Grappa e a Montréal dei percorsi di ricerca coreografica in dialogo con drammaturghe (Ginelle Chagnon e Monica Gillette) e artisti attivi nelle scene culturali locali. Il progetto è sostenuto dal Ministero della Cultura e delle Comunicazioni, nel quadro della sub-commissione Québéc-Italia e dell’Istituto Italiano di Cultura a Montréal (Ministère de la Culture et des Communications dans le cadre de la sous-commission mixte Québec-Italie).
Qui tutti i progetti 2017 dedicati ai 150 anni del Canada.

twitter