PROSSIMO SPETTACOLO:

ALL WAYS

martedì 17 luglio 2018

VISUALIZZA

Duo à trois voix / Duetto a tre voci


Duo à trois voix / Duo a tre voci è un progetto nato dalla collaborazione tra Circuit-Est centre choréographique di Montréal e Centro per la Scena Contemporanea – Comune di Bassano del Grappa, e coinvolge due danzatori/coreografi (uno per ciascuna organizzazione) e un mentore/dramaturg, dando l’opportunità ai partecipanti di esplorare una creazione attraverso residenze e percorsi in entrambi i Paesi. 

EDIZIONE 2018

Circuit-Est e Centro per la Scena Contemporanea – Comune di Bassano del Grappa offrono a Marie Béland e Siro Guglielmi la possibilità di esplorare congiuntamente dei temi di ricerca coreografica, con due residenze a Bassano del Grappa e a Montréal. Con gli artisti è presente la mentore Ginelle Chagnon, che li accompagna e guida in territori inesplorati della creazione. Il progetto è sostenuto da Ministère de la Culture et des Communications du Québec, nel quadro della Sous-Commission Mixte Québec-Italia, e dall’Istituto Italiano di Cultura a Montréal. Gli artisti condividono la loro esperienza in una presentazione il 29 Agosto, nel pomeriggio, al Museo Civico di Bassano del Grappa.

EDIZIONE 2017

In collaborazione con Circuit-Est di Montréal, nasce il progetto Duo à trois voix/Duetto a tre voci, che coinvolge la coreografa del Québéc Katia-Marie Germain e il coreografo italiano Andrea Rampazzo. Gli artisti sono invitati ad esplorare a Bassano del Grappa e a Montréal dei percorsi di ricerca coreografica in dialogo con drammaturghe (Ginelle Chagnon e Monica Gillette) e artisti attivi nelle scene culturali locali. Il progetto è sostenuto dal Ministero della Cultura e delle Comunicazioni, nel quadro della sub-commissione Québéc-Italia e dell’Istituto Italiano di Cultura a Montréal (Ministère de la Culture et des Communications dans le cadre de la sous-commission mixte Québec-Italie).
Qui tutti i progetti 2017 dedicati ai 150 anni del Canada.

twitter