PROSSIMO SPETTACOLO:

DANIEL KOK + LUKE GEORGE

giovedì 20 giugno 2019

VISUALIZZA

Attività Collaterali


English Version of the Activities related to the festival here. 

SUMMER SCHOOL (SUMMER SCHOOL ENGLISH TEXT)

Il CSC/Casa della Danza propone un ricco programma estivo di formazione per danzatori e coreografi. Le attività formative, condotte da maestri qualificati, si rivolgono a danzatori di diversa esperienza, dai professionisti  ai più giovani,  e comprendono anche la visione di spettacoli e incontri con gli autori.

La Summer School si articola  in:

  • CLASS

Dal 21 al 25 agosto, in tarda mattinata, alcuni coreografi ospiti di B.Motion danza condurranno classi aperte per danzatori. La partecipazione alle classi è riservata ai possessori della B.Motion Card+Class. A tenere le classi, una selezione di coreografi per offrire ai partecipanti una prospettiva il più ampia possibile sui diversi linguaggi della danza contemporanea internazionale: Clara Furey, Tony Tran, Alessandro Sciarroni, Jeremy Nedd e Lilian Steiner.

  • NOLIMITA-C-TIONS WORKSHOP

La rete di insegnanti di danza contemporanea NoLimita-C-Tions promuove dal 20 al 25 agosto, workshop tenuti da Chisato Ohno, Chen Wei-Lee e Yasmeen Godder.

3)   MINI-B.MOTION

Percorso di formazione dedicato a giovanissimi danzatori (8-13 anni), che si arricchisce ogni anno di nuove attività. Il percorso quest’anno va dal 17 al 25 agosto, presso il Museo Civico, e prevede la visione di spettacoli, classi di danza, un laboratorio di feedback coordinato dalle blogger di ABCDance. Le lezioni saranno inizialmente tenute da James Batchelor, parte del progetto OFFSPRING – Aerowaves, e dal 22 al 25 agosto dalle coreografe Roberta Racis e Camilla Monga. In programma classi anche a luglio con Masako Matsushita, coreografa e artista partecipante al progetto europeo Dancing Museums – the democracy of beings.

4)   CHOREOGRAPHIC RESEARCH PROJECT

Dal 18 al 25 agosto, una settimana intensiva di ricerca per coreografi, focalizzata sulla drammaturgia della danza. Le attività includono studi di drammaturgia insieme a diversi dramaturg internazionali, dialoghi con coreografi e professionisti, e la partecipazione a lezioni di danza, performance, eventi, conferenze, introduzione ai progetti europei. I partecipanti assisteranno inoltre agli eventi di B.Motion danza.

5)   TEACHING COURSE ON DANCE WELL

In collaborazione con la Casa di Cura Villa Margherita di Arcugnano (VI), centro d’eccellenza per il Parkinson della NYU Fresco Institute for Italy, il Teaching course è il percorso di formazione dedicato ai professionisti del mondo della danza che vogliano conoscere e approfondire il metodo Dance Well, pratica di danza rivolta a persone con Parkinson. Il corso si svolge dal 17 al 26 agosto e include un programma intensivo su basi scientifiche, un intensivo sulla pratica artistica, la partecipazione a convegni ed eventi, meeting, approfondimenti e workshop, e continua da settembre a novembre con sessioni pratiche di conduzione delle classi, concordate e calendarizzate con ciascun partecipante, coordinate da tutor ed esperti. Ad oggi coinvolge professionisti da tutto il mondo.

Informazioni e iscrizioni: promozione.festival@comune.bassano.vi.it tel. 0424- 519803

twitter