PROSSIMO SPETTACOLO:

IL FLAUTO MAGICO

domenica 9 ottobre 2016

VISUALIZZA

B Project


Viaggi coreografici nel mondo di Bosch.

JB500_Liggend_RGB

Operaestate/CSC è partner di un progetto che dal 2010 al 2020 collega diverse organizzazioni del mondo alla città olandese di ’sHertogenbosch, luogo di nascita del celebre pittore olandese. Capofila del progetto è la Jheronimus Bosch 500 Fondazione‘s Hertogenbosch,partner oltre al Comune di Bassano del Grappa, CSC, il festival Dance Umbrella di Londra, (UK), il Centre de Développement Chorégraphique / Biennale de danse du Val-de-Marne (FR) e D.ID Danza Identità (AT).
Il progetto coinvolge anche i Musei che conservano opere di Bosch: Museo Boijmans Van Beuningen di Rotterdam e Museum Het Noordbrabants a ‘S-Hertogenbosch in Olanda, Museo di Palazzo Grimani a Venezia, la National Gallery di Londra, il Louvre di Parigi, l’Akademie für Bildenden Künste di Vienna. Ispirato alla vita e alle opere visionarie di Jheronimus Bosch, il progetto  invita 5 coreografi  a ricercare e creare nuove opere ispirate all’universo di Bosch.

Gli artisti abiteranno i musei, presentandovi le loro creazioni, ispirandoe coinvolgendo le comunità locali a rispondere alle stesse creazioni.

 

 

twitter