PROSSIMO SPETTACOLO:

IL FLAUTO MAGICO

domenica 9 ottobre 2016

VISUALIZZA

B Stage


Nell’ambito del progetto europeo PIVOT DANCE (2015-17) promosso dal Comune di Bassano del Grappa con The Place (Londra) e Netherlandse Dansdangen, il CSC/Casa della Danza di Bassano lavorerà alla costruzione di un Audience Club Danza a Bassano del Grappa.
Verrà costruito un percorso per 10 persone disponibili e interessate che, per la durata del progetto, saranno condotte a vedere eventi di danza contemporanea, incontrare artisti e operatori del settore, riflettere e sviluppare una risposta critica alle opere a cui saranno esposti, partecipare alla formulazione di feedback, entrare in contatto con gli audience club di Londra e Maastricht, assistere a prove aperte e laboratori, entrare in dialogo con giornalisti e scrittori e in generale a esporsi alla cultura della danza contemporanea.
I partecipanti potranno assistere agli eventi dedicati all’Audience Club e organizzati nell’ambito del CSC e di Operaestate Festival Veneto gratuitamente, saranno invitati in alcune occasioni a eventi esclusivi e ad alcune cene con gli artisti. Verrà loro proposto un percorso che li porterà a sviluppare maggiore familiarità coi linguaggi della danza e a contribuire con il loro sguardo alla definizione di nuove modalità di comunicazione, di scrittura, di documentazione e di riflessione.
L’Audience Club accoglierà persone di diverse età, preferibilmente non ancora esposte alla cultura della danza, il programma di attività sarà definito con i partecipanti invitati, tenendo conto delle loro disponibilità.

twitter