PROSSIMO SPETTACOLO:

DANCE IN VILLA / BESTIARIO UNIVERSALE

giovedì 14 settembre 2017

VISUALIZZA

18.08.2017 // BMOTION DANZA: AGGIUNTO UN FUORI PROGRAMMA!


Davide Valrosso

BMOTION DANZA: AGGIUNTO UN FUORI PROGRAMMA!

Aggiunto un fuori programma a Bmotion Danza!

Davide Valrosso, danzatore già ospite del CSC Garage Nardini per una residenza artistica lo scorso 28 Giugno, torna a Bassano per aprire al pubblico la sua ricerca coreografica nata all’interno del progetto Prove d’autore XL.

Prove d’autore XL è un progetto che offre a giovani coreografi emergenti della danza contemporanea italiana, la possibilità di misurare le proprie capacità autoriali confrontandosi con giovani danzatori di formazione accademica, mettendo in connessione linguaggi coreutici diversi. Ad ogni coreografo selezionato viene offerto un periodo di residenza di 10 giorni presso le compagnie Balletto di Toscana Junior diretta da Cristina Bozzolini, già partner del progetto dal 2014, e Balletto di Roma diretta da Roberto Casarotto, con un incremento del numero di giovani coreografi e danzatori coinvolti. Lo scopo del progetto è quello di creare una breve coreografia con un cast di 6 danzatori; gli esiti finali delle residenze saranno raccolti in giornate di sharing.

Davide Valrosso si diploma presso l’English National Ballet, e si perfeziona poi in numerosi centri di formazione contemporanea internazionali. Per cinque anni ha lavorato stabilmente con la compagnia Virgilio Sieni, sia come danzatore che in qualità di performer e formatore all’interno dell’Accademia del Gesto. Durante la sua carriera inoltre collabora in qualità di interprete con artisti visivi e coreografi. Attualmente impegnato come danz’autore nel progetto “Cosmopolitan Beauty”, e nel suo ultimo progetto “We_Pop”, è coinvolto anche nel progetto “Prove D’autore XL”, nell’ambito del quale ha creato “Whisper” per il Triennio del Balletto di Roma. Sarà presto impegnato nella creazione di “70.000” per l’Accademia Nazionale di Danza di Roma.

Tutti i giorni dal 22 al 27 agosto il pubblico potrà accedere gratuitamente alle prove aperte che vedranno come protagonisti i giovani danzatori del triennio professionale del Balletto di Roma.

Ingresso gratuito (prenotazione consigliata).

Martedì 22 Agosto Ore 14.00 Ex Uffici IAT – Piazza Largo Corona d’Italia
Mercoledì 23 Agosto Ore 14.00 Ex Uffici IAT – Piazza Largo Corona d’Italia
Giovedì 24 Agosto Ore 14.00 Ex Uffici IAT – Piazza Largo Corona d’Italia
Venerdì 25 Agosto Ore 13.00 Ex Uffici IAT – Piazza Largo Corona d’Italia
Sabato 26 Agosto Ore 10.00 Ex Uffici IAT – Piazza Largo Corona d’Italia
Domenica 27 Agosto Ore 14.00 Ex Uffici IAT – Piazza Largo Corona d’Italia

Per Informazioni:

Biglietteria del Festival 0424 524214

Via Vendramini 35 Bassano

Orari: dal lunedì al sabato 9.30/12.30-15.30/18.30

operaestate@comune.bassano.vi.it

twitter