PROSSIMO SPETTACOLO:

IL FLAUTO MAGICO

domenica 9 ottobre 2016

VISUALIZZA

13.08.2014 // Da spettatore a protagonista con…B.Audience


workshop1

Il centro di un Festival sono le persone che lo vivono; oltre agli organizzatori e agli artisti, il pubblico è il vero motore di tutto. E allora perché non puntare il riflettore anche verso lo spettatore? È quello che accade per il progetto B.Audience, che propone la ricerca di uno spettatore consapevole…

Dall’incontro introduttivo, martedì 26 agosto all’ora dell’aperitivo (alle 18), altri due appuntamenti alla stessa ora il 28 e il 30 agosto con la redazione de Il Tamburo di Kattrin, webzine di teatro, supportate da un giornalista locale, che creeranno degli incontri di introduzione alle tecniche del linguaggio contemporaneo e daranno il via a dibattiti con gli spettatori sugli spettacoli in cartellone a B.Motion.

Nato con l’obiettivo di fornire strumenti di lettura agli spettatori anche meno abituati alle performances di B.Motion, e per avere un feedback da parte del pubblico, B.Audience diventa così un’occasione per il pubblico di avvicinarsi o approfondire le tematiche contemporanee, per i critici di sentire dal vivo il responso del pubblico e diversificare il punto di vista, e per gli addetti ai lavori di crescere nell’offerta teatrale.

Il Tamburo di Kattrin (www.iltamburodikattrin.com) è una webzine che, come suggerisce il nome brechtiano, si occupa di teatro e dei suoi linguaggi, non solo con recensioni, ma anche con approfondimenti, inchieste, interviste. Nasce legata all’associazione Culturale TK che si occupa dal 2010 di sviluppare percorsi critico-documentativi nell’ambito delle performing arts, gestisce la webzine Il Tamburo di Kattrin (www.iltamburodikattrin.com) e realizza progetti site-specific di critica e documentazione teatrali presso eventi e festival di rilievo nazionale e internazionale, mirando a sostenere l’autonomia della propria attività con percorsi di auto-finanziamento tradizionale (fund raising) e non convenzionale (es. crowd funding).

Per partecipare al progetto B.Audience:

Ufficio Operaestate Festival tel. 0424 519804       e-mail: comunicazionefestival@comune.bassano.vi.it

 

 

twitter