PROSSIMO SPETTACOLO:

DANCE IN VILLA / BESTIARIO UNIVERSALE

giovedì 14 settembre 2017

VISUALIZZA

09.05.2017 // Mini B.Motion 2017


MiniB.DancingMuseum-1

Torna anche per l’estate 2017 “Mini B.Motion”, il programma di formazione dedicato ai giovanissimi danzatori dagli 8 ai 13 anni, che unisce lezioni pratiche con i migliori coreografi contemporanei, insieme alla visione di spettacoli programmati nell’ambito di B.Motion 2017.

L’edizione 2017 si terrà nelle sale del Museo Civico di Bassano del Grappa, dal 22 al 27 agosto dalla tarda mattinata fino al primo pomeriggio. I giovani partecipanti potranno così non solo seguire classi di danza e scoprire nuove tecniche e versioni della danza contemporanea, ma anche vivere il museo in un modo insolito ed inedito, coltivando così il senso estetico e la consapevolezza nell’uso di spazi diversi per l’arte performativa.

La scorsa edizione ha registrato una notevole adesione, che ha portato così a specializzare il programma a seconda delle età in due gruppi di lavoro. Ogni insegnante ha potuto così sviluppare un programma di lezioni adatto all’età; ad affiancarli, la redazione del blog Abcdance.eu, che ha proposto una sessione di confronto sugli spettacoli in calendario subito dopo la visione, e ha raccolto così un ricco archivio di disegni e feedback. Un progetto educativo che sarà riproposto anche per quest’anno.

L’edizione 2017 ha un costo di 60€ (la quota comprende lezioni e spettacoli). Termine iscrizioni: 31 maggio.
Per tutte le info sulle modalità di iscrizione contattare l’Ufficio Comunicazione e Promozione di Operaestate: promozione.festival@comune.bassano.vi.it / +39 0424519803/804

 

twitter