PROSSIMO SPETTACOLO:

LA CENERENTOLA, OSSIA LA BONTÀ IN TRIONFO

domenica 7 ottobre 2018

VISUALIZZA

19.09.2018 // Attività per professionisti e cittadini con il coreografo Emmanuel Jouthe


Emmanuel Jouthe © Maryse Boulanger

Dall’1 al 14 ottobre, il coreografo e interprete canadese Emmanuel Jouthe, insieme alla sua compagnia Danse Carpe Diem, sarà in residenza negli spazi del CSC al Garage Nardini di Bassano del Grappa. Durante la residenza artistica il gruppo proseguirà la ricerca intitolata “VEGA”, i cui focus tematici sono il dualismo e l’alterità.
In occasione della residenza, saranno proposti dalla compagnia e dal coreografo stesso una serie di atelier e attività, aperte sia a professionisti che ai cittadini, che la possibilità di conoscere più da vicino il linguaggio e la pratica del coreografo e di contribuire alla ricerca artistica, sperimentando la teatralità della nuova creazione a cui Danse Carpe Diem sta lavorando.

Emmanuel Jouthe parteciperà alle classi di Dance Well, e condurrà le attività nei giorni venerdì 5, lunedì 8 e venerdì 12 ottobre, dalle 9.30 alle 10.30 presso il Museo Civico di Bassano del Grappa. Come per ogni classe Dance Well, la partecipazione è gratuita e tutti sono invitati a partecipare, senza limiti di età e di esperienza di danza.

Aperti al pubblico di qualsiasi età e livello, ma anche a chi approccia la danza per la prima volta, anche i due atelier gratuiti di sabato 6 e 13 ottobre, dalle 15 alle 17, presso il CSC Garage Nardini. Per partecipare è sufficiente presentarsi al Garage con un po’ di anticipo, per permettere l’avvio delle attività in orario.

Ai professionisti della danza la compagnia apre invece le sessioni di riscaldamento al mattino, dalle ore 9 alle ore 10.30 presso il CSC Garage Nardini, nei giorni di giovedì 4 e venerdì 5 ottobre, e successivamente anche nei giorni 10, 11 e 12 ottobre.

A conclusione della residenza, Emmanuel Jouthe e i danzatori presenteranno al pubblico di Bassano il lavoro svolto in uno sharing – gratuito e aperto a tutti – che si terrà sabato 13 ottobre dalle 20.30 al CSC Garage Nardini.

Tutti gli eventi sono gratuiti.
Info: comunicazionefestival@comune.bassano.vi.it – 0424519804

La residenza e le attività sono realizzate con il sostegno di:

Délégation du Québec à Rome

twitter