PROSSIMO SPETTACOLO:

ANTIGONE / RINVIATO A DATA DA DESTINARSI

martedì 10 marzo 2020

VISUALIZZA

14.05.2020 // CALL PER DANCE WELL DANCERS


sara sguotti x call

APRIAMO UNA CALL RISERVATA AI DANCE WELL DANCERS PER PARTECIPARE A UN NUOVO PROCESSO CREATIVO DI  SARA SGUOTTI.

La proposta è quella di un workshop,  da sviluppare a casa, per la costruzione di materiale coreografico, attraverso un processo creativo condotto da Sara Sguotti.

Il percorso si sviluppa nel 2020 e 2021, e porterà  quest’anno a un primo sharing aperto al pubblico, a fine agosto, durante Bmotion.

titolo: PLEASURE ON THE CHAIR il mio corpo è ancora mio / Pratica di riappropriazione del proprio corpo

La pratica artistica ha come base l’indagine delle sensazioni provocate dal proprio corpo. A partire dall’idea che ognuno può essere un produttore di sensazioni piacevoli per sé stesso, attraverso la pratica cercheremo di creare una maggiore consapevolezza e padronanza del proprio corpo, attraverso il piacere del gesto e la poesia del movimento.

PER PARTECIPARE:

1. Invia una mail a promozione.festival@comune.bassano.vi.it con oggetto “Sguotti” e indica il tuo nome, cognome, numero di telefono e comune di residenza  entro il 20 maggio.
Seguirà un incontro tramite video chiamata whatsapp (personale o collettiva) durante la quale verrà spiegata una pratica di “riscaldamento” basata  sull’utilizzo della sedia come punto di partenza.
2. Successivamente riceverete indicazioni scritte, vocali, di immagine tramite messaggio whatsapp.
3. Messa in pratica delle indicazioni ricevute e interpretazione personale attraverso il gesto.
4. Restituzione emotiva tramite la parola (scrittura, mail, messaggi, messaggi audio)
5. Condivisione e confronto dell’esperienza tra i partecipanti e traduzione in gesto coreografico, ( live a Bassano del Grappa)

twitter