PROSSIMO SPETTACOLO:

Giornata Nazionale Parkinson 2018

sabato 24 novembre 2018

VISUALIZZA

25.06.2018 // Call per progetti di danza contemporanea in residenza al CSC al 1 al 17 dicembre 2018


21544158_1658608180816402_372713036367920579_o

Il Centro per la Scena Contemporanea di Bassano del Grappa lancia una call pubblica per la candidatura di progetti di danza contemporanea in residenza artistica presso il CSC Garage Nardini, dal 1 al 17 Dicembre 2018.

La residenza è offerta a coreografi professionisti residenti in Italia, con un team artistico, complessivo, di massimo 4 persone interessati a esplorare e avviare la ricerca di una nuova idea artistica o a svilupparla, qualora la creazione fosse già iniziata.
Vogliamo sostenere progetti artistici generati da idee originali, rilevanti per le tematiche scelte o per il l’approccio creativo, chiari nella loro articolazione e capaci di omettere il superfluo.
Cerchiamo artisti che mettano al centro della loro ricerca il corpo in movimento, interessati a incontrare il pubblico prima che il processo creativo sia concluso, a condividere le loro pratiche, a dare linguaggio al loro lavoro e a instaurare un dialogo con le diverse comunità e con i cittadini di Bassano del Grappa.

IL Centro per la Scena Contemporanea offrirà al progetto scelto:

– accesso illimitato agli spazi del CSC Garage Nardini per tutta la durata della residenza (lo spazio teatrale ha una pavimentazione per la danza e una dotazione audio-luminosa basilare) .

– alloggio per tutta la durata della residenza, per un team artistico di quattro persone al massimo, comprensivo della prima colazione.

– un sostegno economico al team artistico di euro 500.

– documentazione fotografica e audiovisiva del lavoro sviluppato.

– servizio di comunicazione e promozione per dare visibilità al progetto in residenza e agli artisti coinvolti.

– disponibilità dei propri esperti a dialogare con il team artistico e a condividere informazioni, azioni di networking e feedback.

– possibilità di incontro e dialogo con diverse comunità che praticano la danza nel territorio, in particolare con i partecipanti alle classi Dance Well al Museo Civico della città, e con i membri del Dance Audience Club di Bassano del Grappa.

I candidati dovranno:

– garantire la loro presenza per tutta la durata della residenza artistica

– concordare con la direzione del CSC una modalità di condivisione aperta al pubblico, del processo creativo e della ricerca svolti a Bassano del Grappa. La condivisione è programmata per la sera del 17 Dicembre 2018, è previsto un momento di incontro e dialogo con le persone che parteciperanno alla stessa.

Le candidature saranno accolte fino alle ore 12.00 del 4 Luglio 2018. Per candidarsi compilare il modulo on line https://goo.gl/forms/DSQmBD0yds4fox8D3

twitter