PROSSIMO SPETTACOLO:

DANCE IN VILLA / BESTIARIO UNIVERSALE

giovedì 14 settembre 2017

VISUALIZZA

S. Zenone d. Ezzelini


457_San Zenone degli Ezzelini_tv_Colle Castellaro

Il Comune di San Zenone degli Ezzelini, paese della Marca Trevigiana, è storicamente legato alla vicende della famiglia degli Ezzelini. Il territorio comunale è caratterizzato da un contesto naturalistico di particolare rilevanza valorizzato dalla presenza dei Sentieri Natura (di cui uno, denominato “Valle delle Ru” dedicato a Silvano Chiappin è percorribile dalle persone diversamente abili) e dall’Oasi di San Daniele. Tra gli edifici più importanti si ricordano: La Torre di Ezzelino sul Colle Castellaro, Villa di Rovero, Villa Marini Rubelli, Cà Marini, Villa Vignola, Villa Eger, il Convento dei Padri Passionisti, il Santuario del Monte e la Chiesetta di San Marco.
In località Sopracastello ha sede Villa Armeni residenza della Comunità Mechitarista Armena circondata da un grande parco: una vera e propria “perla verde” nel comune di San Zenone degli Ezzelini.
In caso di maltempo lo spettacolo si terrà presso l’Auditorium comunale – via Canova – a fianco della Scuola Secondaria di Primo Gradio/Scuola Media Inferiore e Scuole Primarie di San Zenone degli Ezzelini.

LUOGHI CORRELATI

twitter