PROSSIMO SPETTACOLO:

WO CO

mercoledì 21 agosto 2019

VISUALIZZA
foto

29 NOVEMBRE PARKINSON DAY

Il 29 novembre, in occasione della giornata nazionale Parkinson, il CSC Centro per la Scena Contemporanea promuove un pomeriggio di performances e classi aperte a tutti al Museo Civico di Bassano del Grappa

INFORMAZIONI

map

29 NOVEMBRE PARKINSON DAY

29.11.2015

Museo Civico
Bassano del Grappa

ORE 15.00
INGRESSO libero

CI SARO'

Print Friendly
SCARICA EVENTO

EVENTI CORRELATI

related
Danza
27.11.2015
+

ORLANDO IZZO

Dal 2013 il CSC è impegnato nel progetto “Dance and Health with Parkinson” che si basa sull’impatto che la pratica artistica della danza, svolta in maniera regolare, può avere sul sistema neurologico, sulle prestazioni fisiche e sulla qualità della vita.
Il 29 novembre, in occasione della Giornata Nazionale del Parkinson verranno dunque aperte al pubblico: classi di danza e piccole performance al Museo Civico di Bassano dalle ore 15.00 alle ore 17.00. L’esperienza è aperta a tutti: persone col Parkinson, danzatori, medici, personale infermieristico, terapeuti, insegnanti, over 60, o semplicemente… curiosi!
Un’ occasione per presentare il progetto che si sviluppa da tre anni nelle sale del Museo tutti i lunedì e venerdì mattina dalle 9.30 alle 10,30. L’obiettivo è quello di migliorare la qualità di vita, potenziare il senso del ritmo, dell’equilibrio e del movimento. Oltre all’esperienza positiva dello sviluppo di relazioni interpersonali, per contribuire a contrastare l’isolamento che spesso, chi è affetto da questo genere di patologia, tende a sviluppare.

twitter