PROSSIMO SPETTACOLO:

Giornata Nazionale Parkinson 2019: workshop con Marigia Maggipinto

domenica 24 novembre 2019

VISUALIZZA
30cecil

30 CECIL STREET
Dan Canham

ideazione e performance Dan Canham

realizzato con il supporto di
National Lottery through Grants for the Arts,
Bristol Old Vic Ferment,
Battersea Arts Centre,
Escalator Performing Arts.

INFORMAZIONI

map

30 CECIL STREET
Dan Canham

23.08.2015

CSC Garage Nardini
Bassano del Grappa

Biglietteria Operaestate Via Vendramini 35 tel. 0424 524214 – 0424 519811 www.operaestate.it

ORE 16.00 E 19.00
INGRESSO € 5.00

CI SARO'

Print Friendly
SCARICA EVENTO

EVENTI CORRELATI

related
Danza
23.08.2015
+

EVERYTHING IS OK

Teatro
13.09.2015
+

IO COMBATTO

Dan Canham, per anni danzatore dalla compagnia DV8, presenta una delicata e straziante elegia per un luogo perduto e per un pezzo di storia di una città mutilata per sempre. Lo spettacolo infatti è dedicato a uno storico teatro di Limerik in Irlanda, che ha dovuto chiudere i battenti e ha lasciato i cittadini privi di uno spazio culturale prestigioso, all’interno del quale si sono esibiti alcuni dei più grandi artisti del XIX secolo. L’inizio è un breve video girato nei locali del vecchio Teatro Reale sito al n. 30 di Cecil Street. Nel corso della sua storia lunga 150 anni, l’edificio ha ospitato un gran numero di attività, culturali e non, dai comizi politici ai cantanti lirici, dagli ipnotizzatori al Bingo. La performance si compone di frammenti di ricordi, di vita all’interno di una comunità, che oggi ha perso
un punto di riferimento e non sa più dove ritrovarsi. Evoca la storia di un edificio un tempo potente, e si chiede ciò che resta quando un teatro perde per sempre il suo pubblico? Dopo aver chiuso le sue porte 15 anni fa il teatro di Limerik è caduto nel dimenticatoio, completamente cancellato dalla memoria della città. In un’epoca in cui i centri culturali sono in pericolo nel Regno Unito, il pezzo è una delicata evocazione di un luogo la cui perdita è passata inosservata, ma il cui effetto ha profondamente mutato la vita della città nel suo complesso.

***

A delicate and heartbreaking elegy for a lost and ruined theatre, 30 Cecil Street is an original piece of dance-theatre from UK-based dancer and theatre maker Dan Canham. A performance of fragments of memories, of wild nights and long-disappeared communities, it evokes the life of a once-mighty building and asks what is left when a theatre closes its doors to the public?

LogoEUflagdx

Alex & Alex and Dan Canham, please apply the Aerowaves Twenty15 icon plus the EU logo

twitter