PROSSIMO SPETTACOLO:

Giornata Nazionale Parkinson 2019: workshop con Marigia Maggipinto

domenica 24 novembre 2019

VISUALIZZA
a ritroso sortirà

A RITROSO SORTIRA’: FLUX FLUX
Simona Bertozzi

PRIMA NAZIONALE
In scena una donna e una bambina. Due età del corpo, due architetture anatomiche a disposizione del medesimo impianto ludico, in cui la diversità diviene origine e ragione del dialogo gestuale. Camminare vicino e lontano, produrre linee rette e curve, luci ed ombre. Il grande implode, si sgretola, cosparge, contiene. Il piccolo esplode, deflagra, proietta, si ricompone e cresce.

INFORMAZIONI

map

A RITROSO SORTIRA’: FLUX FLUX
Simona Bertozzi

23.08.2014

Palazzo Sturm
Bassano del Grappa

Biglietteria Operaestate Via Vendramini 35 tel. 0424 524214

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

ORE 16.30
INGRESSO € 5,00

CI SARO'

Print Friendly
SCARICA EVENTO

EVENTI CORRELATI

related
Danza
24.08.2014
+

A CORPO LIBERO

In scena una donna e una bambina. Due età del corpo, due architetture anatomiche a disposizione del medesimo impianto ludico, in cui la diversità diviene origine e ragione del dialogo gestuale. Un flusso continuo tra proiezione e nostalgia che ogni età del corpo, dall’infanzia alla maturità, consegna all’organicità del gesto per renderlo parte attiva di ogni, inevitabile, spaesamento. Il lavoro depone nello spazio la presenza di due testimonianze di crescita, due prospettive anatomiche ed emotive. Due individualità colte nell’atto di produrre una grammatica di incontri, equilibri transitori, le tappe di un continuo fluire di visioni. Camminare vicino e lontano, produrre linee rette e curve, luci e ombre. Il grande implode, si sgretola, cosparge, contiene. Il piccolo esplode, deflagra, proietta, si ricompone e cresce. “L’incontro con Alessia – scrive Simona Bertozzi -, la concretezza del suo sguardo verso l’agire del corpo e il disegno che crea nello spazio, la sua osservazione del mio corpo adulto, in azione, da queste micro-epifanie ha preso vita la partitura gestuale e coreografica del lavoro. Una partitura asciutta, geometrica, saltellante e severa che coniuga le due presenze in una configurazione mobile e prismatica”.

coreografia: Simona Bertozzi
danzatrici: Alessia Ceccarelli, Simona Bertozzi
musica: Susumu Yokota
coreografa assistente: Valentina Pagliarani
foto: Valentina Pagliarani

produzione Associazione Nexus, Associazione Katrièm con il supporto di Regione Emilia Romagna – Assessorato alla Cultura

A ritroso sortirà / exercises from simona bertozzi danza on Vimeo.

“…At the same time an opposite can not exist without the other, existing one in virtue of the other…” (Heraclitus) flux:flux andante con moto – più moto is the dialogue between two ages of the body, two physicality and their anatomical and emotional relationship, caught in the act of producing a grammar of meetings and testimonies of aggregation, transient balances, stages of a continuous flow of images.

twitter