PROSSIMO SPETTACOLO:

WO CO

mercoledì 21 agosto 2019

VISUALIZZA
foto di Alice Brazzit

ALL DRESSED UP WITH NOWHERE TO GO
Giorgia Nardin

con Marco D’Agostin e Sara Leghissa
musica di Luca Scapellato LSKA

INFORMAZIONI

map

ALL DRESSED UP WITH NOWHERE TO GO
Giorgia Nardin

21.08.2014

Museo Civico
Bassano del Grappa

Biglietteria Operaestate Via Vendramini 35 tel. 0424 524214 – 0424 519811 www.operaestate.it

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

ORE 16.30
INGRESSO € 5,00

CI SARO'

Print Friendly
SCARICA EVENTO

EVENTI CORRELATI

related
Danza
22.08.2014
+

FIRST BODY MANY

“Una cornice vuota, un corpo maschile, un corpo femminile e un insieme di piccole azioni quotidiane strappate alla realtà e inserite in un contesto etereo perché privato dello scorrere diacronico del tempo, della sua voracità. Se ne stanno così i corpi negli spettacoli di Giorgia Nardin: pregni di materia, consumati da un sentire “politico” che li attraversa tutti dalla testa ai piedi e che implode in un baricentro nascosto allo sguardo, nella lentezza del movimento, nella nudità, in una imposizione – rassicurante quanto crudele – di realtà. Un titolo lungo per sottolineare una mancanza di fine o una costante, quanto sottile, trasformazione. Essere ben vestiti senza sapere dove si andrà: distruggere la linearità del tempo, l’inizio e la fine, la possibilità del corpo di trovare memoria del gesto, di cristallizzare il movimento, di inserirsi in una partitura predeterminata nonostante un categorico rifiuto dell’improvvisazione. I corpi degli interpreti sono, su questa scena, aghi di realtà conficcati nel tessuto della rappresentazione. (…) Tutto sta lì, nel riuscire a scorgere l’astratto nel concreto e il reale nell’astrazione, nelle tinte pallide dei corpi e nelle luci soffuse una forma di calore (…)”.
Matteo Antonaci

coreografia: Giorgia Nardin
danzatori: Marco D’Agostin Sara Leghissa
musica: Luca Scapellato LSKA

Lavoro vincitore del Premio Prospettiva Danza 2013. Sviluppato come parte di ChoreoRoam Europe 2012 CSC/centro per la Scena Contemporanea Bassano del Grappa (Vicenza), The Place (London), Dansateliers (Rotterdam), Paso a 2/Certamen Coreografico (Madrid), Dance Week Festival (Zagreb). Sviluppato come parte di B Project 2013 Jheronimus Bosch 500 Foundation (‘s Hertogenbosch), CSC/Centro per la Scena Contemporanea (Bassano del Grappa), Dance Umbrella (London), D.ID Dance Identity (Pinkafeld), La Briqueterie-Centre de développement choréographique du Val de Marne (Paris), Dansateliers (Rotterdam). Con il sostegno di CSC/Centro per la Scena Contemporanea – Bassano del Grappa, Graner/Mercat de les Flors – Barcelona, La Piccionaia/I Carrara/Teatro Villa dei Leoni – Mira, La Conigliera – Resana, INTEATRO Residenze – Polverigi, Teatro Fondamenta Nuove – Venezia, Associazione Culturale Arearea – Udine, Associazione Culturale VAN.

ALL DRESSED UP WITH NOWHERE TO GO – OFFICIAL TRAILER from Giorgia Nardin on Vimeo.

An empty frame, a male body, a female body, a set of small daily actions snatched out of reality and immersed into an ethereal context, deprived of the diachronic flow of time. Bodies that are so filled with matter, consumed by a “political” feeling which goes through them, from head to foot, and which implodes in the slowness of movement, in nudity, in a hypothesis of a life’s experience.

twitter