PROSSIMO SPETTACOLO:

Giornata Nazionale Parkinson 2019: workshop con Marigia Maggipinto

domenica 24 novembre 2019

VISUALIZZA
carlotta sagna

BLUE PRINCE BLACK SHEEP
Carlotta Sagna/ Amancio González (Spagna)

Prima nazionale
Amancio González, ballerino di lunga data con William Forsythe, e Carlotta Sagna, danzatrice, coreografa e performer, collaborano al primo pezzo solista di Gonzalez.

INFORMAZIONI

map

BLUE PRINCE BLACK SHEEP
Carlotta Sagna/ Amancio González (Spagna)

23.08.2019

CSC Garage Nardini
Bassano del Grappa

ORE 19.30 e 23.00
INGRESSO € 5

CI SARO'

Print Friendly
SCARICA EVENTO

EVENTI CORRELATI

related
Danza
23.08.2019
+

THE RITE OF SPRING

coreografia Carlotta Sagna
in collaborazione con Amancio Gonzalez
interprete Amancio Gonzalez
musica
“Pizzicato perpetuo“ by Alan Langford
“Give it away“ by Red hot chili Peppers
“We’re here for a good time (not a long time)“ by The Besnard Lake
produzione/coproduzione Festspielhaus Hellerau, Dresden, Unterwegs Theater Heidelberg

Prima Nazionale

Amancio González, ballerino di lunga data con William Forsythe, e Carlotta Sagna, danzatrice, coreografa e performer, collaborano al primo pezzo solista di Gonzalez. In cui lo stesso González, cinquantenne, danza sulle punte. Da questa contraddizione nasce una ricerca sui contrari, le discordanze e gli opposti che costituiscono l’essere umano. La pecora nera è un animale in via d’estinzione. Il mondo è in grande maggioranza abitato da individui riuniti in gruppi: in società, in comunità, in famiglie, con amici e colleghi somiglianti tra loro.
Anche i principi azzurri sono diventati rari, poiché appartengono al mondo dei sogni e i sogni sono sempre meno diffusi, inghiottiti e dominati dalla realtà, dal razionale, dal concreto.
Il nostro eroe non può aderire a un modo di vivere tanto reale, quindi decide di rifugiarsi in una tana immaginaria da dove è possibile riscrivere i propri ricordi e modellarsi una nuova esistenza seguendo le proprie illusioni e i propri fantasmi. Un assolo ironico e commovente in cui identità, realtà e rappresentazione si fondono.

Amancio Gonzalez, Member of The Forsythe Company since 2005, works with Carlotta Sagna, dancer and choreographer, to present his first solo. A piece that reflects on human contradictions to identify species at risk: what black sheep and blue princes have in common is that they no longer seem to have a place in a world where individuals assemble in groups and where dreams are suppressed by rationality and pragmatism.

 

twitter