PROSSIMO SPETTACOLO:

SEMI - senza infamia e senza lode

lunedì 24 febbraio 2020

VISUALIZZA
Collettivo M_I_N_E

COLLETTIVO M_I_N_E
219^ residenza coreografica

Il collettivo M_I_N_E, nato dall’incontro artistico fra Francesco Saverio Cavaliere, Siro Guglielmi, Fabio Novembrini, Roberta Racis, Silvia Sisto, è in residenza artistica negli spazi del CSC dal 17 febbraio al 1 marzo, per proseguire la ricerca intitolata "Esercizi per un manifesto poetico".
Progetto Vincitore DNAppunti Coreografici 2019.

INFORMAZIONI

map

COLLETTIVO M_I_N_E
219^ residenza coreografica

29.02.2020

CSC Garage Nardini
Bassano del Grappa

ORE --
INGRESSO --

CI SARO'

Print Friendly
SCARICA EVENTO

EVENTI CORRELATI

related
Danza
26.02.2020
+

MARCO D'AGOSTIN - "Best Regards"

Esercizi per un manifesto poetico nasce dalla necessità di ricercare, creare, danzare e agire in forma di collettivo. In questo primo lavoro, infatti, che è anche l’atto fondativo del Collettivo, ciascuno dei membri di M_I_N_E si interroga e apre una riflessione su cosa sia un manifesto poetico e su come si articoli la sua costituzione sotto forma di partitura coreografica. Queste alcune delle domande emerse dalla ricerca:
Cos’è un manifesto poetico/ coreografico?
Cosa significa per noi essere un collettivo?
Cosa significa investigare in maniera collettiva il rapporto tra individuale e ensemble?
Cos’è la bellezza?
Qual’è il nostro rapporto con l’estetica, la coreografia, i linguaggi, le regole?
Cos’è la ribellione?
Attraverso Esercizi per un manifesto poetico gli artisti danno forma al processo di costruzione del proprio manifesto coreutico; come in una factory ricercano, attraverso esercizi performativi, l’estetica, l’iconografia, l’identità e le parole della propria poetica, che si propone di offrire la loro prospettiva sul corpo e sulla danza.

M_I_N_E nasce dall’incontro artistico fra Francesco Saverio Cavaliere, Siro Guglielmi, Fabio Novembrini, Roberta Racis, Silvia Sisto. E’ un esperimento di collettivo, ma anche di creazione e di sinergie, che si propone di portare avanti un lavoro di ricerca incentrato sulla condivisione di pratiche, sperimentazioni e linguaggi. Esercizi per un manifesto poetico segna l’inizio della loro collaborazione artistica.

Coreografia, invenzione e danza: Francesco Saverio Cavaliere, Fabio Novembrini, Siro Guglielmi, Roberta Racis, Silvia Sisto
Danzatori e Interpreti: Francesco Saverio Cavaliere, Fabio Novembrini, Siro Guglielmi, Roberta Racis, Silvia Sisto
Musica: Samuele Cestola
Disegno luci: Luca Serafini
Consulenza drammaturgica: Gaia Clotilde Chernetich
Prodotto da Zebra
con il sostegno di ARTEFICI 2019 Residenze Creative FVG\Artisti Associati Gorizia; DNA Appunti Coreografici 2019 (sostenuto da Centro Nazionale di produzione Firenze – Compagnia Virgilio Sieni, Operaestate Festival/CSC Centro per la scena contemporanea del Comune di Bassano del Grappa, L’arboreto – Teatro Dimora di Mondaino, Fondazione Romaeuropa, Gender Bender Festival di Bologna e Triennale Teatro dell’Arte di Milano); Spazio13, Bari.

Progetto Vincitore DNAppunti Coreografici 2019.
dna appunti core

twitter