PROSSIMO SPETTACOLO:

Giornata Nazionale Parkinson 2019: workshop con Marigia Maggipinto

domenica 24 novembre 2019

VISUALIZZA
Dance Raids - Feltre

DANCE RAIDS FELTRE
No Limita-C-tions / Dance Well

Tra antichi palazzi e splendide piazze, un gruppo di talentuosi danzatori animeranno la città con inediti segni di danza contemporanea

INFORMAZIONI

map

DANCE RAIDS FELTRE
No Limita-C-tions / Dance Well

10.09.2016

Centro storico
Bassano del Grappa

Biglietteria Operaestate
Via Vendramini 35
tel. 0424 524214 – 0424 519811

ORE 21.00
INGRESSO partecipazione libera

CI SARO'

Print Friendly
SCARICA EVENTO

EVENTI CORRELATI

related
Danza
20.07.2016
+

DANCE RAIDS BASSANO

Danza
17.07.2016
+

UN'ALTRA BELLEZZA

Seconda edizione di Dance Raids a Feltre, in un centro storico dove si respira l’arte e la storia di una delle città più antiche del Veneto. All’interno delle mura della città, tra antichi palazzi e splendide piazze, giovani e talentuosi danzatori ambienteranno le loro più recenti creazioni. Una pratica innovativa per incontrare i pubblici più diversi animando la città con segni di danza contemporanea al di fuori delle convenzioni teatrali e degli spazi deputati, immergendosi nei luoghi della quotidianità, negli spazi pubblici, nei paesaggi urbani.

Tiziana Bolfe Briaschi coregorafa veneta è architetto, danzatrice e dancemaker. Nata a Thiene nel 1983, inizia lo studio della danza nel 1991 e consegue poi i diplomi di danza classica, presso l’Accademie Princesse Grace di Montecarlo. Ora sta cercando di dimenticarli per affrontare il suo corpo di danzatrice in una nuova consapevolezza attraverso la danza contemporanea. Dal 1996 è stata interprete e performer per Compagnia Lucy Briaschi (IT), Collettivo Cinetico (IT), Rachel Krishe-Duenas (UK), Tabea Martin (NL), Eva Recacha (ES), Underbasement (IT). Nel 2010 crea “Diatesi”, il suo primo lavoro autoriale finalista al GD’A Veneto e con il quale, nello stesso anno, partecipa alla Vetrina della giovane danza d’autore del network Anticorpi XL. Nel 2012 è parte del progetto internazionale “SPAZIO european network for dance creations” ideato dall’International Choreographic Arts Centre di Amsterdam. Oscillando tra danza, arte e architettura, con Cecilia Bronzini nel 2006 realizza un’installazione, esposta alla Columbia University a Chicago e al MaXXi di Roma.

con i danz’autori
Tiziana Bolfe Briaschi
Roberta Racis
Eleonora Pifferi
Vitttoria Caneva
Yuri Locci
e con i danzatori della
Rete No Limita-C-Tions
e gli artisti di
Dance Well –
Progetto Parkinson

twitter