PROSSIMO SPETTACOLO:

Ji Hye Chung

venerdì 1 marzo 2019

VISUALIZZA
Dance Raids Montebelluna

DANCE RAIDS MONTEBELLUNA
Siro Guglielmi / Cittadini-Performer

Il format Dance Raids coinvolge quest’anno anche il centro storico di Montebelluna, la sua nuova piazza e i suoi abitanti: un evento coreografico collettivo che coinvolgerà 100 cittadini.

Prima nazionale

INFORMAZIONI

map

DANCE RAIDS MONTEBELLUNA
Siro Guglielmi / Cittadini-Performer

27.07.2018

Centro Storico
Montebelluna

Biglietteria Operaestate Via Vendramini 35, Bassano del Grappa tel. 0424 524214 – 0424 519811 (chiusa da dicembre a maggio)
Ufficio Informazioni Operaestate 0424 519819

ORE 21.00
INGRESSO PARTECIPAZIONE LIBERA

CI SARO'

Print Friendly
SCARICA EVENTO

EVENTI CORRELATI

related
Danza
28.07.2018
+

GOAT

Il format Dance Raids coinvolge quest’anno anche il centro storico di Montebelluna, la sua nuova piazza e i suoi abitanti. Oltre alle creazioni dei giovani danz’autori Siro Guglielmi e Roberta Racis, al centro della serata sarà un evento coreografico collettivo che coinvolgerà i cittadini. Ispirato alle nuove tecniche di partecipazione attiva agli spettacoli, il progetto coinvolge attivamente le comunità, avvicinandole alla danza contemporanea. Guidati da istruzioni udibili attraverso delle cuffie, ispirati da musiche diverse tra loro, i partecipanti costruiranno uno spettacolo inedito, che prende forma davanti agli occhi dei passanti. Una elemento in più rende la composizione coreografica ancora più intrigante: i performer saranno infatti divisi in più gruppi, ciascuno dei quali seguirà indicazioni differenti, portandoli ad interagire tra di loro automaticamente, e sorprendendo pubblico e interpreti! In programma anche p!nk elephant, primo solo del danz’autore Siro Guglielmi, una danza compiuta attorno all’oggetto amato, mosso dalla sua ricerca e dal suo desiderio. La danzatrice e coreografa Roberta Racis, invece, porta in scena un lavoro personale ispirato al celeberrimo Après-midi d’un faune, musica di Debussy e titolo importante nella storia della danza, che ancora sa parlare al nostro presente attraverso una figura mitologica, quella del fauno, che trascende il tempo e il genere.

P!NK ELEPHANT
coreografia e interpretazione
Siro Guglielmi
trasmessa a danzatrici No Limita-c-tions
musica Alessio Zini e Cristiano de Palo
produzione Zebra
co-produzione OperaEstate Festival

KINTZUGI LOVE RITUALS
coreografia e interpretazione
Roberta Racis
musica
L’après-midi d’un faune di Debussy

performance collettiva
interpreti cittadini di Montebelluna

 

twitter