PROSSIMO SPETTACOLO:

DEMONSTRATE RESTRAINT

sabato 24 agosto 2019

VISUALIZZA
Ninarello_ritratto_foto Luca Centola

MY HEART GOES BOOM
Daniele Ninarello (Italia)

Prima nazionale - Coproduzione del festival

INFORMAZIONI

map

MY HEART GOES BOOM
Daniele Ninarello (Italia)

21.08.2019

Chiesa di San Giovanni
Bassano del Grappa

ORE 18.00
INGRESSO € 5

CI SARO'

Print Friendly
SCARICA EVENTO

EVENTI CORRELATI

related
Danza
25.08.2019
+

BALLROOM DW

coreografia Daniele Ninarello
con Cristina Peron, Luisa dalla Palma, Silvana Cucinato, Paola Agostini,
Annì Scodro, Maria Rosa Martinello,Franca Baraldo, Mario Pomero, Giuseppina Cavallin, Marchioro Giorgio, Daniela Scotton, Eva Boarotto, Paola Bertoncello, Roberta Peron, Eleonora Nicolli, Anna Canonico, Vittoria Battistella
supporto al processo creativo Cristina Bacilieri Pulga

Prima Nazionale – Coproduzione del Festival
È affidata a Daniele Ninarello la nuova creazione per i danzatori di Dance Well, la consolidata comunità che ogni settimana danza nelle sale del Museo di Bassano grazie alla pratica Dance Well – movimento e ricerca per Parkinson, e in dialogo con altri centri culturali regionali ed extra regionali.
In questa performance originale, Daniele Ninarello, fra i più affermati coreografi della nuova scena italiana, esplorerà come il suo movimento e la sua composizione possano essere tradotti dai corpi “speciali” dei danzatori coinvolti.
My Heart Goes Boom è un’azione collettiva che si articola attraverso una successione di attivazioni sensoriali, condivise progressivamente da tutti i performers nel tentativo di costruire una danza liberatoria. Un moto perpetuo risvegliato dai corpi che, producendo costanti derivazioni soggettive, si conducono insieme verso una catarsi. Un manifesto che riflette sulla libertà come condizione che si esercita insieme agli altri, senza produrre però un’identità collettiva, e in cui il movimento crea una costante relazione dinamica e appare come una forma di supporto reciproco.

Operaestate commissions to Daniele Ninarello a new creation for the Dance Well dancers, the community that gathers each week to dance in Bassano’s Museum as part of Dance Well – movement and research for Parkinson, which promotes dance practices for people living with Parkinson’s disease. My Heart Goes Boom is a collective act, a reflection on shared and personal freedom, a dynamic relationship created through movement and acting as a form of reciprocal support.

 

twitter