PROSSIMO SPETTACOLO:

Giornata Nazionale Parkinson 2019: workshop con Marigia Maggipinto

domenica 24 novembre 2019

VISUALIZZA
robbie

DOUGLAS
Robbie Synge

direzione, coreografia e performance Robbie Synge
suono David Maxwell
lighting design Brian Gorman
consulenza drammaturgica Peggy Olislaegers
commissionato nel 2014 da Yorkshire Dance
nell’ambito di Digital R&D Fund for the Arts
partner di progetto
University of Leeds
Breakfast Creatives

INFORMAZIONI

map

DOUGLAS
Robbie Synge

20.08.2015

CSC Garage Nardini
Bassano del Grappa

Biglietteria Operaestate Via Vendramini 35 tel. 0424 524214 – 0424 519811 www.operaestate.it

ORE 19.30 e 22.30
INGRESSO € 5.00

CI SARO'

Print Friendly
SCARICA EVENTO

EVENTI CORRELATI

related
Danza
22.08.2015
+

DOING THINGS

Danza
21.08.2015
+

SOFTER SWELLS

In questo originale lavoro Robbie Synge investiga il rapporto che si instaura tra un corpo maschile ed alcuni elementi di arredamento quotidiano, decontestualizzati
dalle loro funzioni tradizionali. L’impianto coreografico prova a scomporre e ricomporre alcune azioni fisiche che si compiono regolarmente mentre si lavora su specifiche attività domestiche. “Douglas” è il frutto di un approccio intuitivo, che parte da una semplice riflessione empirica e tiene come principale punto di osservazione singoli oggetti indagati attraverso un’accurata esplorazione tattile. Gli oggetti diventano così strumenti funzionali all’azione coreografica o dispositivi che fungono da vera e propria estensione del corpo. Tra gli oggetti inanimati si crea una sorta di ecologia di collegamento che rende visivamente la memoria fisica della realazione istaurata tra loro e il performer. Prende forma così un’indagine corporale e al contempo concettuale che da un lato riesce a creare inedite architetture in bilico tra stabilità e precarietà, dall’altro esibisce impossibili forme di equilibrismo, che vanno ben oltre il più sfrenato virtuosismo.

***

Douglas was developed as part of a wider research project involving The University of Leeds, NESTA and Arts and HUMANITIES Research Council to investigate the use of Liz Lerman’s Critical Response Process through an online platform that would allow some public engagement with the creative process. Douglas stems from physical ACTIONS imagined by Robbie Synge while working on various daily tasks at home. The work was developed throughout 2014, outdoors and in Evanton Village Hall.

twitter