PROSSIMO SPETTACOLO:

LA CENERENTOLA, OSSIA LA BONTÀ IN TRIONFO

domenica 7 ottobre 2018

VISUALIZZA
Alessandra Novaga

FASSBINDER WUNDERKAMMER
Alessandra Novaga - Italia

Alessandra Novaga presenta il suo lavoro da solista: Fassbinder Wunderkammer, che parla del grande regista tedesco e del suo cinema.

INFORMAZIONI

map

FASSBINDER WUNDERKAMMER
Alessandra Novaga - Italia

07.09.2018

CSC Garage Nardini
Bassano del Grappa

Biglietteria Operaestate Via Vendramini 35, Bassano del Grappa tel. 0424 524214 – 0424 519811 (chiusa da dicembre a maggio)
Ufficio Informazioni Operaestate 0424 519819

ORE 21.00
INGRESSO €5

CI SARO'

Print Friendly
SCARICA EVENTO

EVENTI CORRELATI

related
Musica
06.09.2018
+

TARAWANGSAWELAS

Fassbinder Wunderkammer è dedicato a Fassbinder e al suo cinema. Autore estremamente prolifico (sono circa quaranta i film in 36 anni di vita vissuti con intensità drammatica), caratterizzato da un’attività quasi sovrumana e una disperata ricerca di affermazione e accettazione, Fassbinder ha affrontato diversi generi, dal gangster movie, alla coraggiosa rivisitazione del periodo nazista, a un cinema più borghese in cui mette in luce la propria idea dei rapporti umani, segnati da sopraffazione, violenza psicologica e un disperato bisogno di essere amati. Tutte le musiche dei suoi film sono state composte da Peer Raben, da cui Alessandra Novaga trae ispirazione, perché “c’è una tale aderenza alle atmosfere del cinema di Fassbinder che io finisco per identificarli in un’unica persona. Dopo anni in cui giro intorno a questa idea è nato questo album in cui, mi accorgo, convivono molte energie e forme diverse, in cui ho arrangiato
alcuni dei magnifici temi di Peer Raben”.
Alessandra Novaga è una chitarrista con una solida formazione classica. Il suo corso artistico ha poi effettuato una svolta che l’ha portata a esplorare e a frequentare i territori della sperimentazione.

twitter