PROSSIMO SPETTACOLO:

GIOVANNA GARZOTTO + REMO PERONATO

sabato 18 novembre 2017

VISUALIZZA
ER6A5474 - Copia

FLOR TINOCO
145^ residenza coreografica

Di origine messicana , ma basata In Italia, la danzatrice e coreografa Flor Tinoco Sequeiros sarà in residenza a Bassano tra il 9 e il 24 novembre, per portare avanti la ricerca del suo nuovo progetto TRUST. con lei in scena anche la giovane danzatrice Ana Luisa Novais. Residenza a porte chiuse.

INFORMAZIONI

map

FLOR TINOCO
145^ residenza coreografica

09.11.2017

CSC Garage Nardini
Bassano del Grappa

ORE non è previsto sharing
INGRESSO residenza a porte chiuse

CI SARO'

Print Friendly
SCARICA EVENTO

EVENTI CORRELATI

related
Danza
01.12.2017
+

CAMILLA MONGA

TRUST

“Questo progetto è nato perché da tempo sono sempre più  inorridita e delusa dai tragici fatti che affliggono il mondo, dalle catastrofi naturali alle tragedie disumane che accadono quotidianamente come se niente fosse. Siamo sull’orlo del precipizio e bisogna tornare ad essere più umani, rispettando la terra in cui viviamo, le persone con cui la condividiamo indipendentemente della sua razza o religione e soprattutto ad avere fiducia nel prossimo.”

Flor Tinoco Sequeiros

Il progetto si compone di due parti, la prima ha come focus l’odio e la guerra, mentre la seconda si concentra sul ritorno alle origini e la fiducia. Durante la residenza bassanese Flor lavorerà sulla prima parte. Con lei in scena anche Ana Luisa Novais.

Nata a Città del Messico nel 1986, Flor Tinoco sin da piccola studia danza classica e moderna.  Nel 2000 inizia lo studio professionale come ballerina presso il Centro Nazionale di Danza Contemporanea e nel 2005 entra a far parte del Balletto Nazionale del Messico diretto da Guillermina Bravo. Partecipa a diverse produzioni nei maggiori teatri del Messico. Nel 2006 si trasferisce a Barcellona per continuare il suo percorso formativo, e nel 2011 arriva in Italia, dove partecipa, con la Compagnia di Danza Lucy Briaschi a Thiene (VI) alla produzione “Out”, coreografia vincitrice del terzo premio di composizione coreografica al concorso “Expression” a Firenze 2012.
Nel 2013 entra a far parte della compagnia ”The Simple Company” diretta da Elena Borgatti a Padova dove partecipa a diverse produzioni, tra cui “La sagra della primavera”, selezionata per i festival di video danza di Bourgogne 2013 in Francia e “Agite y Sirva” in Puebla, Messico.
Nel 2014 crea e balla il proprio assolo “Marìa Bonita” per la realizzazione di un video per la cantante messicana Natalia Lafourcade.
Nel 2015 crea il gruppo di ballerini professionisti Intersezioni Danza.

 

twitter