PROSSIMO SPETTACOLO:

Giornata Nazionale Parkinson 2019: workshop con Marigia Maggipinto

domenica 24 novembre 2019

VISUALIZZA
forevercopia

FOREVER YOUNG
Direzione artistica di Alessandro Sciarroni

Forever Young è il titolo dello studio diretto da Alessandro Sciarroni, realizzato grazie alla collaborazione e la consulenza drammaturgica di Chiara Bersani e Matteo Ramponi, che verrà presentato in occasione della Giornata Mondiale della Danza, dopo il laboratorio teatrale, che ha coinvolto 25 ragazzi disabili, tenutosi tra dicembre 2013 e febbraio 2014 presso gli spazi della Corte Ospitale di Rubiera.

INFORMAZIONI

map

FOREVER YOUNG
Direzione artistica di Alessandro Sciarroni

29.04.2014

CSC Garage Nardini
Bassano del Grappa

ORE 21.00
INGRESSO LIBERO

CI SARO'

Print Friendly
SCARICA EVENTO

EVENTI CORRELATI

related
Danza
25.08.2013
+

ALL DRESSED UP WITH NOWHERE TO GO

Danza
26.01.2014
+

MARCO D'AGOSTIN

Sul palco, gli allievi-attori del laboratorio eseguiranno partiture fisiche e sonore allo scopo di comporre una performance/concerto, i cui linguaggi sono quelli della danza e del teatro contemporaneo.
In questo spettacolo il corpo, inteso come involucro portatore di vita tradotta in respiro, e battito cardiaco, va alla ricerca del proprio ritmo naturale per accordarsi con la mente e con gli i corpi/strumenti del gruppo. Il suono che emette crea l’atmosfera, le variazioni, le sospensioni e le pause della composizione. La diversità dei soggetti messi in scena e il modello integrato di laboratorio mette tutti sullo stesso piano e offre allo spettatore identità profondamente varie, all’interno delle quali è possibile riconoscersi specchiarsi, identificarsi.

twitter