PROSSIMO SPETTACOLO:

Giornata Nazionale Parkinson 2019: workshop con Marigia Maggipinto

domenica 24 novembre 2019

VISUALIZZA
24072015_IMG_2597

IN MEMORIAM – AFTER THE END
Cìa Sharon Fridman + No Limita-C-Tions + Gruppi Corali

Grande progetto corale ideato per i luoghi simbolo della Grande Guerra: Bassano, Monte Grappa, Asiago. Una speciale creazione guidata dal coreografo Sharon Fridman che vedrà impegnati 100 danzatrici e 300 coristi dai Cori alpini e popolari del territorio. Dialogo dunque tra i linguaggi della danza e quello della musica popolare più evocativa, per ricreare in un grande affresco soprattutto la memoria degli uomini e delle donne che hanno patito i disastri di quell’enorme follia chiamata guerra.

INFORMAZIONI

map

IN MEMORIAM – AFTER THE END
Cìa Sharon Fridman + No Limita-C-Tions + Gruppi Corali

24.07.2015

Sacrario Cima Grappa

Biglietteria Operaestate Via Vendramini 35, Bassano del Grappa tel. 0424 524214 – 0424 519811

ORE 19.00
INGRESSO € 5.00 prenotazione obbligatoria

CI SARO'

Print Friendly
SCARICA EVENTO

EVENTI CORRELATI

related
Danza
07.08.2015
+

IL LAGO DEI CIGNI - ovvero il canto

Danza
26.07.2015
+

UN'ALTRA BELLEZZA

Scenario della seconda tappa del progetto sarà il Sacrario del Monte Grappa, una delle architetture silenziose che la guerra ha disseminato lungo la nostra pedemontana. Contiene i resti di quasi 23 mila soldati, divisi in egual misura tra italiani e austriaci, assieme nel luogo della memoria. Ed è la memoria immateriale che questo evento di danza e musica intende far convivere oggi, consapevolmente, con la memoria dei luoghi: quelli ritornati per sempre verdi e quelli bianchi di marmo, come memento per ciò che non può essere più e per la sfida della pace necessaria.

In Memoriam – after the end, è un inno alla vita, alla potenza della nascita, è un’invocazione alla forza che dalla terra emerge per mantenere in vita piante, alberi, esseri viventi…Questa creazione parla di perseveranza e forza; la perseveranza e la forza delle donne che hanno visto i loro uomini partire dai paesini verso le guerre. Queste donne hanno sperimentato lo spaesamento nato dall’abbandono dei loro uomini, ma sono riuscite a trasformare l’attesa in coraggio, mantenendo la loro “danza quotidiana” venata di quell’impazienza che è legata all’attesa di un ritorno, un ritorno in molti casi triste e fatale. Queste donne hanno mantenuto produttivi i paesi, hanno guidato e portato avanti la vita quotidiana con i loro gesti e le loro parole, grazie a un’energia primigenia, una Natura fortemente legata alla Terra.

di Projects in Movement by Sharon Fridman
coreografia e direzione artistica Sharon Fridman
coordinamento artistico Mey-Ling Bisogno
compositore Luis Miguel Cobo
assistente drammaturgo Antonio Ramirez-Stabivo
direttore dei cori Maria Dal Bianco
con i gruppi corali Coro Bassano, Coro Edelweiss di Bassano de Grappa, Coro Vecchio Ponte di Bassano del Grappa, Coro di Breganze, Coro ANA Cittadella, Coro Monte Castel di Crespano del Grappa, Coro Ezzelino, Coro ANA Marostica, Coro Improvviso di Rosà, Coro del Tesina di Sandrigo, Coro Montegrappa di San Zenone degli Ezzelini, Coro dell’Amicizia Alpina di Tezze sul Brenta.
e con le danzatrici Sara Abdelkerim, Cristina Bacilieri, Zoe Baldo, Chiara Bassan, Anna Bortignon, Rachele Bosa, Ilaria Campagnolo, Vittoria Caneva, Marta Carlesso, Giulia Castellan, Monica Celadon, Elisabetta Cortella, Enrica Crivellaro, Nicoletta Dal Lago, Michela D’Alessandro, Ilaria Dalla Benedetta, Mariangela Dalle Carbonare, Greta Dissegna, Maria Dissegna, Anna Fauro, Chiara Feroleto, Simona Fioravanti, Greta Fiorese, Giorgia Fuga, Giovanna Garzotto, Alessia Gasparotto, Eleonora Gasparotto, Consuelo Ghiotto, Francesca Girardi, Alessia Gottardi, Anna Grigiante, Anna Lanzarini, Lucia Libondi, Alessia Lunardon, Matilde Marchesin, Ilaria Marcolin, Federica Marin, Livia Marin, Sara Meggiolaro, Chiara Michelazzo, Alba Ndoci, Michela Negro, Genny Nichele, Alessia Pavan, Emma Piotto, Blanca Marina Ratner, Fiamma Evita Rigoni, Gigliola Rossi, Greta Sabbatini, Anna Maria Scodro, Daniela Scotton, Silvia Sessi, Elisa Settin, Elena Sgarbossa, Aurora Sindico, Elisa Stocchetti, Barbara Todesco, Serenella Todesco, Maria Cristina Toffalori, Sofia Tombolato, Giovanna Trinca, Maggiolen Uscotti, Lisa Vigo, Gaia Zanchi, Sofia Zonta.

RIZOMA – After the End from Compañía Sharon Fridman on Vimeo.

Bassano del Grappa (Italy)

twitter