PROSSIMO SPETTACOLO:

L’UOMO CHE PIANTAVA GLI ALBERI

venerdì 17 agosto 2018

VISUALIZZA
Ingrid Berger P&P photo credits Sara Anke

INGRID BERGER MYHRE
165^ residenza coreografica

La coreografa Ingrid Berger Myhre sarà in residenza coreografica negli spazi del CSC Garage Nardini dal 28 maggio all'8 giugno, per continuare il lavoro di ricerca intitolato "Panflutes and Paperwork". I risultati della ricerca saranno condivisi con uno sharing aperto al pubblico l'8 giugno alle ore 21.
In programma anche un workshop per i soli partecipanti a MiniBMotion, il 2 e 3 giugno dalle 10 alle 12.

INFORMAZIONI

map

INGRID BERGER MYHRE
165^ residenza coreografica

08.06.2018

CSC Garage Nardini
Bassano del Grappa

ORE 21.00
INGRESSO LIBERO

CI SARO'

Print Friendly
SCARICA EVENTO

EVENTI CORRELATI

related
Danza
17.05.2018
+

ANNA ALTOBELLO

Panflutes and Paperwork è una collaborazione tra la coreografa Ingrid Berger Myhre e il compositore Lasse Passage Nøsted. Myhre e Passage hanno lavorato insieme a numerosi progetti sin dal 2015 e hanno sviluppato un dialogo critico su cosa ci si aspetta che sia la “creazione di musica per la danza” o “danzare sulla musica”. Il lavoro problematizza in modo giocoso la relazione convenzionale tra la danza e la musica, mettendo in discussione l’idea standardizzata di quale sia il loro ruolo e cosa possano produrre se combinate. Nella loro ricerca dell’assimilazione senza compromessi, il lavoro utilizza le partiture come un mezzo per definire e mettere in evidenza la struttura collettiva più che le abilità individuali.

When the form is in place, everything within it can be pure feeling” – A.Schöenberg

Il titolo allude al contrasto tra il secco e il bagnato: Panflutes, da un lato indica l’essere giocoso, sensibile, appassionato. Paperwok, dal’’altro, indica ciò che è formale e burocratico. La performance esplorerà l’incontro tra questi due poli opposti in un momento che offrirà un nuovo spunto su una vecchia convenzione, quella riguardante la famigerata costellazione coreografo-compositore. Myhre e Passage lavorano entrambi con un approccio spensierato alla composizione e condividono una certa affinità verso lo humour più sottile. Panflutes and paperwork è, sotto molti aspetti, il loro approccio all’espressività.

Ideazione e perfomance: Ingrid Berger Myhre e Lasse Passage Nøsted
Sostenuto da: Arts Council Norway
Co-produzione: Dansateliers Rotterdam, Black Box Teater, CSC Bassano Del Grappa
Con il supporto di: P.A.R.T.S., Rimi/Imir Senter for Scenekunst, Moving Futures Festival, WP Zimmer.
Foto: Sara Anke

Il workshop con le partecipanti al programma Mini B.Motion è parte del progetto OFFSPRING di Aerowaves, dedicato ai giovani spettatori.
aerowaves logo

twitter