PROSSIMO SPETTACOLO:

CAMILLA MONGA + FILIPPO VIGNATO

giovedì 30 maggio 2019

VISUALIZZA
©The Other Richard

JOSEPH TOONGA – Born to manifest
203^ residenza coreografica

Il coreografo e performer Joseph Toonga sarà in residenza negli spazi del CSC dal 1 al 15 giugno, per proseguire la propria ricerca "Born to Manifest". Il risultato della residenza sarà presentato al pubblico in uno sharing gratuito il 14 giugno alle ore 21.00 presso il CSC Garage Nardini.

INFORMAZIONI

map

JOSEPH TOONGA – Born to manifest
203^ residenza coreografica

14.06.2019

CSC Garage Nardini
Bassano del Grappa

ORE 21.00
INGRESSO -

CI SARO'

Print Friendly
SCARICA EVENTO

EVENTI CORRELATI

related
Danza
02.06.2019
+

INES BELLI

Born to Manifest è un nuovo lavoro hip hop che guarda alle esperienze di giovani uomini inglesi di origine africana. Un risuonare di verità quotidiane che spera di condividere almeno un barlume della complessità e della bellezza del viaggio personale di ciascuno.

You say I’m a black guy. I know who I am, do you know who I am?’


Coreografia Joseph Toonga
Direttore prove Ricardo Da Silva
Dramaturg/outside eye Peggy Olislaegers e Kenrick ‘H20’ Sandy
Compositore Michael ‘Mikey J’ Asante
Commissionato da DanceEast, The Place e Redbridge Drama Centre 
Sviluppato grazie a Dance Base e CSC/Operaestate Festival (B.Motion).

Joseph Toonga è originario del Camerun ed è cresciuto nell’East End di Londra. Nel 2007 ha fondato la sua compagnia Just Us Dance Theatre ed è diventato artista in residenza al Greenwich Dance. Nel 2011, ha ottenuto la Blueprint Bursary, sostenuta da East London Dance e dal Sadler’s Wells. Il suo interesse è orientato verso il modo in cui si possano trasporre in danza le esperienze e i pensieri delle vite degli altri, senza l’uso di parole. E’ affascinato dalla crudezza e dalla precisione dei movimenti dell’hip-hop (Popping and Krump), che combina con tecniche contemporanee in modo da creare un vocabolario che non possa essere legato o stilizzato, e che possa disegnare le emozioni umane. Già dopo aver terminato gli studi alla London Contemporary Dance School gli è stato attribuito il Deutsche Bank Creative Enterprise Award. Il pubblico bassanese ha già potuto conoscerlo attraverso il progetto Pivot Dance, per il quale ha presentato il lavoro Daughter daughter – before I met you durante l’edizione 2017 di B.Motion. 

twitter