PROSSIMO SPETTACOLO:

WO CO

mercoledì 21 agosto 2019

VISUALIZZA
workshop museo 3

MARC VLEMMIX + ANDREW GREENWOOD
Dance and Health for Parkinson

Workshop con Marc Vlemmix e Andrew Greenwood che dal 12 al 14 novembre tengono tutte  le mattine dalle 9.30  delle classi di danza contemporanea presso il Museo Civico per persone col Parkinson .

INFORMAZIONI

map

MARC VLEMMIX + ANDREW GREENWOOD
Dance and Health for Parkinson

12.11.2014

Museo Civico
Bassano del Grappa

ORE 9.30
INGRESSO LIBERO

CI SARO'

Print Friendly
SCARICA EVENTO

EVENTI CORRELATI

related
Danza
25.08.2013
+

ALL DRESSED UP WITH NOWHERE TO GO

Danza
26.01.2014
+

MARCO D'AGOSTIN

Evento promosso da:

>clicca per visualizzare gli sponsor<

Mark Vlemmix (NL) e Andrew Greenwood (Uk) tornano a Bassanod el Grappa portando in  Italia l’esperienza maturata dal progetto olandese DANCE FOR HEALTH & PARKINSON (www.danceforhealth.hl) che negli ultimi anni ha sviluppato incoraggianti studi in materia e introdotto esperienze innovative che hanno identificato benefici e miglioramenti nella malattia del Parkinson, collegati alla pratica artistica della danza contemporanea. I due formatori durante la loro permanenza a Bassano terranno classi gratuite per persone col parkinson tutte le mattine e nei pomeriggi portano avanti la ricerca i condivisioen con gli 11 insegnanti veneti, che dallo scorso anno stanno seguendo un percorso formativo e di apprendimento diretto in dialogo con le realtà più  olandesi .

L’approccio metodologico prevede la formulazione di percorsi di attività in cui danzatori e malati, medici e personale specializzato, investigano l’impatto che la pratica regolare della danza può avere sul sistema neurologico, sulle prestazioni fisiche e sullo sviluppo della malattia. L’ambito della ricerca è poco noto in Italia, ma ben esplorato in Olanda e altri paesi, dove metodologie innovative stanno dando risultati sorprendenti, frutto di un dialogo tra qualificate personalità delle arti performative e illustri ricercatori noti in ambito neurologico e scientifico a livello internazionale

 

twitter