PROSSIMO SPETTACOLO:

SARA PISCHEDDA

lunedì 9 dicembre 2019

VISUALIZZA
Marco DAgostin

MARCO D’AGOSTIN
72° residenza coreografica

L'ultima residenza del 2014, dal 10 al 20 dicembre, vede tornare Marco D'Agostin che inizierà a lavorare al suo prossimo progetto "Everithing is OK".
workshop aperto ai danzatori del territorio sabato 13 dicembre ore 15.00 Garage Nardini

INFORMAZIONI

map

MARCO D’AGOSTIN
72° residenza coreografica

19.12.2014

CSC Garage Nardini
Bassano del Grappa

ORE 21.00
INGRESSO LIBERO

CI SARO'

Print Friendly
SCARICA EVENTO

EVENTI CORRELATI

related
Danza
24.08.2013
+

LAST DAY OF ALL

Danza
19.07.2013
+

MARCO D'AGOSTIN

Il nuovo lavoro mira a riprodurre l’effetto di saturazione che deriva dal sovracarico di stimoli, impulsi e richiami a cui siamo oggi giorno sottoposti e che causa una sorta di “stanchezza di dello sguardo”, una capacità di lettura e assimilazione arrendevole che non comprenda più tutto ciò che rientra nel suo vedere. Come creare questo effetto? La risposta è: mettendo in scena un corpo iperattivo, che si faccia carico di tutti gli stimoli del mondo. Un corpo che incarni, in un ritmo forsennato, senza respiro, tutte le iconografie di quello che oggi ci circonda per divertirci, eccitarci, interessarci. Un corpo iperattivo, uno spettacolo impazzito, una macchina senza soste. L’esperimento che Marco intende mettere alla prova con Everything is ok è quello di sottoporre allo sguardo di un pubblico un dispositivo coreografico che generi una sovrapproduzione di stimoli. Trascorso il tempo necessario per cui sia l’occhio di chi guarda, sia il corpo di chi agisce, saranno stanchi per continuare a guardare e a muoversi nello stesso modo, si proverà a rivelare il rovescio del meccanismo: un nuovo modo di agire, un nuovo modo di guardare.
Lo sharing di presentazione del lavoro sviluppato durante la residenza è previsto per venerdì 19 dicembre alle ore 21.00.

un progetto di e con Marco D’Agostin
musiche originali LSKA
prodotto da VAN
con il supporto di Kilowatt Festival, inTeatro, CSC, D.ID Dance Identity

In collaborazione con PUNGILALUNA verrà proposto dalle ore 19.00 alle ore 20.00 un angolo lettura per adulti e non solo, nel foyer del Garage. L’albo illustrato: l’incanto della Parola e l’incanto dell’Immagine.

Ingresso libero

twitter