PROSSIMO SPETTACOLO:

GIOVANNA GARZOTTO + REMO PERONATO

sabato 18 novembre 2017

VISUALIZZA
20140702-GL-keiraward-0350 - Copia

MATTHEW DAY
100° residenza coreografica

Dal 19 al 30 marzo sarà in residenza al Garage Nardini il danz'autore olandese Matthew Day. Day terrà un workshop gratuito per danzatori sabato 26 marzo alle 15.00 al Garage Nardini e uno sharing pubblico il 30 marzo alle 21.00.


INFORMAZIONI

map

MATTHEW DAY
100° residenza coreografica

30.03.2016

CSC Garage Nardini
Bassano del Grappa

ORE 21.00
INGRESSO LIBERO

CI SARO'

Print Friendly
SCARICA EVENTO

EVENTI CORRELATI

related
Danza
18.03.2016
+

FLOOR ROBERT

Video Intervista

Matthew Day (1979) sta investigando le potenzialità della coreografia per immaginare i rapporti non ortodossi e proporre nuovi modi di restare umani.
Utilizzando un approccio minimalista, Day lavora spesso con la danza di durata e moduli di ripetizione, si approccia al corpo come luogo di infinite possibilità, e alla coreografia come campo di intensità e scambio energetico.

“Come può il corpo danzante ampliare l’offerta coreografica nel 2016? Cercando di rispondere a questa domanda sto indagando, attraverso pratiche coreografiche che emergono attraverso la danza, come la coreografia possa esplorare anche e soprattutto concetti astratti. Quello che sto cercando di fare è una danza “materica” attraverso la sperimentazione di partiture fisiche che coinvolgono il corpo sia ad un livello superficiale sia ad uno più profondo. Mi piacerebbe che nella mia pratica coreografica si leggesse la continuità con la danza antica e quella contemporanea insieme. Alla base di questa ricerca c’è il mio desiderio di trasformazione e la mia profonda convinzione della necessità dei rituali anche ai giorni nostri.”

Matthew Day

twitter