PROSSIMO SPETTACOLO:

T.H.E. DANCE COMPANY

giovedì 27 giugno 2019

VISUALIZZA
712494752_780x439

MULJIL 2
Elephants Laugh

Spettacolare racconto in danza sulle donne coreane che si tuffano in mare per raccogliere molluschi. Con i protagonisti immersi in vasche trasparenti colme d’acqua...

INFORMAZIONI

map

MULJIL 2
Elephants Laugh

17.08.2019

Chiostro del Museo Civico
Bassano del Grappa

ORE 21.00
INGRESSO intero € 15 ridotto € 12

CI SARO'

Print Friendly
SCARICA EVENTO

EVENTI CORRELATI

related
Danza
16.07.2019
+

ANTES

Prima nazionale
coreografia Jinyeob Lee
performers Geungho Nam, Hyunsung Seo, Aeri Lee, Jaiho Lee, Kijang Han, Jinyeob Lee e 4 migranti
sound designer Jimmy
sert stage director Myungsik Bai
lighting designer Dongseon Shin

Le Haenyeo (donne di mare illuminate) o donne sub di Jeju Island, in Corea, si tuffano in mare per raccogliere vari molluschi. La parola coreana “muljil” si riferisce alle loro attività subacquee. Quando si tuffa nelle acque profonde, ogni haenyi subisce un momento critico di mancanza di respiro almeno due volte. Solo coloro che sono determinati a rischiare la propria vita possono superare questi momenti di crisi. Il crocevia vita e morte che queste donne sfidano quando si immergono, evoca storie di migranti e di genti che attraversano mari, storie che arrivano nella nostra vita quotidiana. Jinyeob Lee crea uno spettacolo toccante, evoca viaggi e incontri, immerge in cabine trasparenti colme d’acqua i suoi danzatori insieme ai cittadini coinvolti nella performance e appartenenti alle città ospitante.
ELEPHANTS LAUGH crea performance site specific basate su comunità specifiche. Si concentra sull’estensione del ruolo del pubblico creando performances che richiedono la partecipazione attiva dello spettatore. Le loro creazioni basate sulle arti plurali e interdisciplinari, riuniscono artisti di diversa provenienza mentre continuano a ricercare sfide sperimentali.

twitter