PROSSIMO SPETTACOLO:

GIOVANNA GARZOTTO + REMO PERONATO

sabato 18 novembre 2017

VISUALIZZA
Gloria HD©Marion Gotti

MYKALLE BIELINSKI
Gloria

La novità per l’edizione 2017 del festival è l’introduzione di una sezione dedicata alle sperimentazioni musicali in B.motion, il programma che in 10 anni di attività ha portato a Bassano il meglio della danza e del teatro contemporaneo. Appuntamento clou di questo numero zero è “Gloria” della poliedrica artista quebecchese Mykalle Belinsky. Si tratta di un’opera avvolgente, che intreccia perfettamente musica elettronica, VJing e performance vocale. Circondata da schermi posizionati intorno al pubblico, l’artista dispiega una partitura polifonica estasiante, che si fonde con la miriade di proiezioni intorno a lei.

INFORMAZIONI

map

MYKALLE BIELINSKI
Gloria

03.09.2017

CSC Garage Nardini
Bassano del Grappa

ORE 22.30
INGRESSO €5.00

CI SARO'

Print Friendly
SCARICA EVENTO

EVENTI CORRELATI

related
Musica
04.09.2017
+

BERTONI BOCCARDI MONGARDI

Coro, performance, musica, scrittura e regia Mykalle Belinsky
Drammaturgia Sophie Devirieux
Video Myriam Boucher
Scenografia Odile Gamache
Luci e video Keven Dubois
Drone film Voytek Modrzewski

Appuntamento inaugurale di questo numero zero di B.motion musica è “Gloria” della poliedrica artista quebecchese Mykalle Belinsky. Si tratta di un’opera avvolgente, che intreccia perfettamente musica elettronica, VJing e performance vocale, allo stesso tempo un elogio della bellezza, del sacro, dello spirito creativo e dell’eccesso. Circondata da schermi posizionati intorno al pubblico, l’artista dispiega una partitura polifonica estasiante, che si fonde con la miriade di proiezioni intorno a lei. La sua musica e il suo canto, derivanti da brani sia liturgici che tradizionali, invita a uno stato di contemplazione, combinando spiritualità e tecnologia per un’esperienza musicale che costringe a guardare verso l’interno, sollecitando un’immaginazione non ancora svelata. La grazia magnetica della cantante e la sua voce angelica e potente rivelano uno sguardo intimo nella nostra mitologia personale.
Artista poliedrica, MYKALLE BELINSKY eccelle nella poesia, nella scrittura teatrale, nel canto, nella composizione di musica digitale e nell’esplorazione vocale. Diplomata in recitazione all’UQAM ha collaborato con una serie di artisti, tra cui Eugenio Barba, Mélanie Demers, Hanna Abdel Nour, Edith Patenaude, Jocelyn Pelletier, Félix-Antoine Boutin, Véronique Côté, progetto hybris e Maxime Robin. Premiata nel 2013 al festival Cartes Prem1ères per la sua performance in Orfeo Revolver, ha composto musica per una varietà di altri progetti, tra cui “1984”, “Attentat” e “We’ll be fine”. Come interprete vocale, Mykalle è parte di un gruppo di musica elettronica chiamato Josha. Il suo primo EP, Reverb, è stato pubblicato nel 2013. Gloria è stato presentato all’OFFTA 2015 e al Mois Multi 2016.

 

Lo spettacolo è parte del Focus Canada, sostenuto da:
The performance is part of the “Focus Canada” programme, supported by:

embassy-f-col
CANADA150LOGO_LI_REDDélégation du Québec à Rome

twitter