PROSSIMO SPETTACOLO:

NOTES ON FRAILTY

giovedì 18 luglio 2019

VISUALIZZA
Notes on Frailty_Photo Erik Berg_5

NOTES ON FRAILTY
INGUN BJØRNSGAARD PROSJEKT

Danza e musica si fondono in questo lavoro della norvegese Ingun Bjørnsgaard, dedicato alla sottile linea tra bellezza e fallimento. Una raffinata creazione che riflette la più stretta attualità.

INFORMAZIONI

map

NOTES ON FRAILTY
INGUN BJØRNSGAARD PROSJEKT

18.07.2019

Teatro Remondini
Bassano del Grappa

Acquista su Vivaticket

ORE 21.20
INGRESSO intero € 15 ridotto € 12

CI SARO'

Print Friendly
SCARICA EVENTO

EVENTI CORRELATI

related
Danza
20.07.2019
+

ARTE SELLA

Prima nazionale
coreografia Ingun Bjørnsgaard
compositore e musicista Christian Wallumrød
danzatrici Catharina Vehre Gresslien, Marianne Haugli, Guro Nagelshus Schia, Katja Henriksen Schia
set e costume design Thomas Björk
light design Tilo Hahn
sound design Morten Pettersen
dramaturgy advisor Torunn Liven

Quattro danzatrici si muovono tra il sublime e l’abituale in un’esplorazione coreografica della linea sottile tra bellezza umana e fallimento. Le donne condividono conflitto interiore e attrito, ma anche il desiderio di trascendere la solitudine esistenziale. Fluttuando tra la presenza pura e l’espansione dinamica, si impigliano nelle rispettive inclinazioni e si liberano in emozionanti assolo. Il compositore Christian Wallumrød esegue dal vivo una partitura originale tra elettronica e acustica, coinvolgendo le danzatrici in una sottile e raffinata relazione tra musica, canto e danza.
Ingun Bjørnsgaard Prosjekt è stata fondata a Oslo nel 1992 da Ingun Bjørnsgaard, una coreografa che continua a influenzare la scena della danza nordica. Sin dal debutto della compagnia e dall’immediata svolta internazionale, Ingun Bjørnsgaard Prosjekt ha contribuito a portare l’attenzione sugli artisti e la danza norvegesi sviluppando un linguaggio coreografico del tutto personale. In un raffinato senso di sensualità compositiva e ambigua teatralità, Bjørnsgaard esplora senza compromessi l’arte della danza in una collaborazione dedicata e costante con i danzatori della compagnia, che impiegano generosamente le loro personalità e le loro esperienze di vita nello sviluppo dei lavori.

twitter