PROSSIMO SPETTACOLO:

Giornata Nazionale Parkinson 2018

domenica 24 novembre 2019

VISUALIZZA
tereza

TEREZA ONDROVA’ + PETER ŠAVEL
61° residenza coreografica

Dal 7 al 13 aprile Peter Šavel e Tereza Ondrová sono a Bassano del Grappa per approfondire il lavoro di ricerca sul nuovo progetto coreografico Boys Who Like To Play With Dolls

INFORMAZIONI

map

TEREZA ONDROVA’ + PETER ŠAVEL
61° residenza coreografica

13.04.2014

CSC San Bonaventura
Bassano del Grappa

ORE 16.00
INGRESSO LIBERO

CI SARO'

Print Friendly
SCARICA EVENTO

EVENTI CORRELATI

related
Danza
25.08.2013
+

ALL DRESSED UP WITH NOWHERE TO GO

Danza
26.01.2014
+

MARCO D'AGOSTIN

L’ultimo progetto di Peter Šavel e Tereza Ondrová indaga i clichet e le “predisposizioni” di genere attraverso la fisicità.
La società ci inculca fin dall’infanzia stereotipi di genere. Il rosa è per le ragazze , le auto sono per i ragazzi , le ragazze giocano con le bambole e ragazzi non piangono.
Il Gender – la sessualità della personalità – è molto più di un fenomeno biologico, è un fenomeno sociale . L’essenza di ciò che significa essere un uomo o una donna non si basa esclusivamente sulla quantità di estrogeni e testosterone nel corpo, ma è fondamentalmente il risultato dell’influenza sociale, del sistema educativo, del processo di socializzazione che avviene nell’individuo. Benvenuti nel fantastico mondo in dove il principio maschile e femminile, può non corrispondere all’essere un uomo e una donna . Il lavoro nasce dall’incontro creativo di due coreografi e interpreti che hanno riscontrato successo nel progetto Much More Than Nothing.
Il movimento e la danza diventano in questo progetto un mezzo per esprimere il contrasto tra l’espressione del corpo e dell’anima , tra differenze genetiche e pregiudizi sociali , nel tentativo di sfidare i vari stereotipi sociali e di esplorare il tema del genere da un punto di vista puramente fisico.

Con il sostegno di:
Copia di logo Centro Ceco
aerowaveslogo

Czech Foundation

twitter