PROSSIMO SPETTACOLO:

Giornata Nazionale Parkinson 2019: workshop con Marigia Maggipinto

domenica 24 novembre 2019

VISUALIZZA
pinocchio

PINOCCHIO
di Enzo D’Alo’

La storia di Pinocchio la conoscono tutti. E la fedeltà al burattino di Collodi si vede e si sente nel film di d’Alo’.

INFORMAZIONI

map

PINOCCHIO
di Enzo D’Alo’

12.07.2013

Parco di Villa Fabris

Biglietti non acquistabili in prevendita. In caso di maltempo i film in programma al Cinema all’aperto del Parco di Villa Fabris  a Thiene verranno annullati. La decisione sarà presa la sera stessa.

ORE 21.30
INGRESSO € 5,00 - € 4,00

CI SARO'

Print Friendly
SCARICA EVENTO

EVENTI CORRELATI

related
Cinema
05.07.2013
+

KIKI - CONSEGNE A DOMICILIO

La storia di Pinocchio la conoscono tutti. E la fedeltà al burattino di Collodi si vede e si sente nel film di d’Alo’: ottantaquattro minuti di musica e colori magicamente fusi, una Fantasia all’italiana dove note e cromatismi – veri protagonisti dell’operazione – lasciano al Gatto e la Volpe (e a tutti gli altri) il ruolo di burattini. Ci si tuffa così tra i colori solari di una campagna toscana ricreata dai pastelli del famoso illustratore e che rievocano i tratti di Giotto e Beato Angelico, ma anche la pittura metafisica di De Chirico. Andamento ipercinetico, ritmo serrato e un risultato adatto non solo ai bambini, ai quali un adulto vicino potrà spiegare allegorie e metafore. Il film ha il passo sincopato e lo stile sincretico del videoclip: intenso. È un’opera da meditare, e anche da “sentire”, con la colonna sonora ultimo lavoro di Lucio Dalla che doppia pure il pescatore verde.

Film d’animazione con le voci di Gabriele Caprio, Rocco Papaleo, Paolo Ruffini, Maurizio Micheli, Pino Quartullo, Lucio Dalla. (durata: 84’)

twitter