PROSSIMO SPETTACOLO:

GIOVANNA GARZOTTO + REMO PERONATO

sabato 18 novembre 2017

VISUALIZZA
ph Lucia Baldini

R. OSA – 10 ESERCIZI PER NUOVI VIRTUOSISMI
di Silvia Gribaudi

R.OSA è una performance che si inserisce nel filone poetico di Silvia Gribaudi, coreografa che con ironia dissacrante porta in scena l’espressione del corpo, della donna e del ruolo sociale che esso occupa con un linguaggio “informale” nella relazione con il pubblico.

INFORMAZIONI

map

R. OSA – 10 ESERCIZI PER NUOVI VIRTUOSISMI
di Silvia Gribaudi

26.08.2017

CSC Garage Nardini
Bassano del Grappa

Biglietteria Operaestate
Via Vendramini 35
tel. 0424 524214 – 0424 519811

ORE 19.30 e 22.30
INGRESSO €5.00

CI SARO'

Print Friendly
SCARICA EVENTO

EVENTI CORRELATI

related
Danza
26.08.2017
+

TWO PLAYFUL PINK

Coreografia e regia Silvia Gribaudi
Interprete Claudia Marsicano
Disegno luci Leonardo Benetollo
Costumi Erica Sessa
Consulenza artistica Antonio Rinaldi, Giulia Galva,Francesca Albanese, Matteo Maffesanti

R.OSA è una performance che si inserisce nel filone poetico di Silvia Gribaudi, coreografa che con ironia dissacrante porta in scena l’espressione del corpo, della donna e del ruolo sociale che esso occupa con un linguaggio “informale” nella relazione con il pubblico. R.OSA fa pensare a come guardiamo e a cosa ci aspettiamo dagli altri sulla base dei nostri giudizi. Lo spettacolo mette al centro una sfida, quella di superare continuamente il proprio limite: è in atto una rivoluzione del corpo, che si ribella alla gravità e mostra la sua lievità. R.OSA si ispira alle immagini di Botero, al mondo anni 80 di Jane Fonda, al concetto di successo e prestazione. E’ uno spettacolo in cui la performer è una “one woman show” che sposta lo sguardo dello spettatore all’interno di una drammaturgia composta di 10 esercizi di virtuosismo. R.OSA è un’esperienza in cui lo spettatore è chiamato ad essere protagonista volontario o involontario dell’azione artistica in scena.
Interprete di R. osa è una straordinaria Claudia Marsicano (finalista premio UBU 2016 come Nuova attrice under 35), che sprigiona in modo esplosivo tutta la leggerezza, la libertà e la volontà di esporre la propria fisicità in una performance emozionante, capace di divertire e interrogare.

Silvia Gribaudi offers a dance interpretation in which the protagonist is the virtuous dancer Claudia Marsicano. This work is an invitation to recognize beauty and excellence in a unique, extraordinary body in dance universe. Irony and drama, authenticity and cliché, banality and activism are expressed with grace and humor in an overwhelming performance.

twitter