PROSSIMO SPETTACOLO:

GIOVANNA GARZOTTO + REMO PERONATO

sabato 18 novembre 2017

VISUALIZZA
Samuel Deniz Falcon

SAMUEL DENIZ FALCON
142^ residenza coreografica

Dal 16 al 22 ottobre sarà in residenza artistica al CSC Guadagnin il coreografo e danzatore Samuel Deniz Falcon, che continua la propria ricerca coreografica intitolata "Dentro de esta piel" (In questa pelle), una ricerca sulle trasformazioni e momenti di transizione nella storia di una vita.

INFORMAZIONI

map

SAMUEL DENIZ FALCON
142^ residenza coreografica

22.10.2017

CSC Garage Nardini
Bassano del Grappa

ORE -
INGRESSO -

CI SARO'

Print Friendly
SCARICA EVENTO

EVENTI CORRELATI

related
Danza
30.10.2017
+

ANTONIO MONTANILE

Con questo progetto, il coreografo e danzatore Samuel Déniz Falcòn esplora le esperienze più significative che hanno segnato la sua vita, personale e professionale. Una ricerca sul ricordarsi il perché quei momenti siano stati importanti e che effetto abbiano avuto, utilizzando diverse immagini, come foto e video di viaggio, memorie, lettere, suoni registrati… in modo da scoprire quali emozioni tornino alla luce e tradurli in corpo e anima. Il processo creativo si focalizzerà quindi sull’autore stesso, che crea un solo dove confrontarsi con le proprie paure, gioie, solitudini.
Un solo sui momenti di transizione, di rottura.
Le transizioni nella vita sono di solito rimarcate da eventi importanti: compleanni, lauree, matrimoni; ma le più significative spesso vengono da momenti minori, quando ci fermiamo e guardiamo a chi siamo veramente, perché tutte le volte che vediamo quanto lontani siamo arrivati, vediamo anche quanta strada resta da fare. Per trasformarci completamente, abbiamo bisogno di liberarci da tutto ciò che abbiamo tenuto con noi, e immetterci sul nuovo cammino“.

Samuel Déniz Falcón è nato a Gran Canaria, in Spagna. Ha studiato al Real Conservatorio di Madrid, dove si è diplomato nel 2003. La sua attività professionale inizia con Europa Danse, e continua con la Compañía Nacional de Danza 2, diretta da Nacho Duato. Ha lavorato come solista per Ballet Carmen Roche (Madrid), La Mov Dance Company (Zaragoza) e dal 2009 al 2015 per Tanz Luzerner Theater (Switzerland). Ha preso parte a creazioni coreografiche di Jirí Kylián, Mauro Bigonzetti, Mats Ek, Nacho Duato, George Reischl, Caroline Finn, Felix Landerer, Patrick Delacroix, Antonio Ruz e Andonis Foniadakis, tra gli altri. Nell’agosto 2015 ha dato il via alla carriera da freelance, come danzatore, coreografo e insegnante. Parallelamente sta proseguendo gli studi con il BA in Choreography and Interpretation al Conservatorio Superior de Danza de Madrid María de Ávila.

twitter