PROSSIMO SPETTACOLO:

Giornata Nazionale Parkinson 2019: workshop con Marigia Maggipinto

domenica 24 novembre 2019

VISUALIZZA
_MG_4521

SCHISMOGENESIS
Tony Tran / Antero Hein (Norvegia / Svezia)

Prima nazionale
Due uomini eseguono un rituale dal ritmo intenso, una coreografia giocosa e animale.

INFORMAZIONI

map

SCHISMOGENESIS
Tony Tran / Antero Hein (Norvegia / Svezia)

23.08.2019

Palazzo Bonaguro
Bassano del Grappa

ORE 16.00 e 18.00
INGRESSO € 5

CI SARO'

Print Friendly
SCARICA EVENTO

EVENTI CORRELATI

related
Danza
23.08.2019
+

THE RITE OF SPRING

coreografia e interpretazione Tony Tran, Antero Hein
musica Jens L. Thomsen
co-produzione Dansearena Nord, Seanse Art Center, Menningarmiðstöð Fljóts- dalshéraðs
sostenuto da Nordic Cultural Fund, Norwe- gian Arts Council, Fund for Performing Art- ists, Dansekunst i Ostfold, Moss Municipality, SPENN, Ostfold County.
photo by Andreas Leonardsen, Zbigniew Ziggi Wantuch

Prima Nazionale

Con la loro collaborazione per Schismogenesis, i danzatori e coreografi Tony Tran e Amtero Hein esplorano le gerarchie e le dinamiche di potere attraverso la danza contemporanea. Il progetto trae ispirazione dalla teoria della scismogenesi di Gregory Bateson, un’indagine sulle maldestre forme di interazione sociale e di dominanza tra gruppi e individui che danno origine a tensioni e rotture. Nel peggiore dei casi, scoppia una guerra; oppure, invece possono dare vita a qualcosa di diverso, di ignoto, ma che può ispirare fiducia.
In scena, due uomini eseguono un rituale dal ritmo intenso, una coreografia vivace e animalesca. I loro corpi si articolano in una relazione sempre più complessa, fatta di uno scambio continuo di messaggi, minacce e violazioni dei reciproci confini. Il duetto si intensifica, creando un’atmosfera carica di tensione, tra rischi e vulnerabilità. Una performance visivamente travolgente, un gioco di luci e ombre, di attacchi fisici e movimenti ripetitivi. In questa prima nazionale, i due artisti nordici mettono in dubbio il concetto di identità, attraverso un’indagine sulle modalità di approcciarsi agli altri.

Inspired by Bateson’s homonymous theory, Schismogenesis explores power hierarchies and dynamics and how domination can paradoxically lead to release and the creation of something new. In an intense and personal duet, two dancers move in a physical universe of constantly testing each other’s boundaries. Tony Tran and Amtero Hein create a playful and animal-like choreography, offering their audience a visually expressive and intimate world.

ambasciata_norvegia

 

twitter