PROSSIMO SPETTACOLO:

CAMILLA MONGA + FILIPPO VIGNATO

giovedì 30 maggio 2019

VISUALIZZA
MM Contemporary Dance foto di Tiziano Ghidorsi

SERATA ITALIANA
Mattia Russo/Antonio De Rosa - Fabio Liberti - MM Contemporary dance Company

Un trittico di giovani coreografi italiani già affermati a livello internazionale con altrettante creazioni che testimoniamo della vitalità della scena italiana contemporanea.

INFORMAZIONI

map

SERATA ITALIANA
Mattia Russo/Antonio De Rosa - Fabio Liberti - MM Contemporary dance Company

31.07.2019

Teatro al Castello "Tito Gobbi"
Bassano del Grappa

ORE 21.20
INGRESSO intero € 15 ridotto € 12

CI SARO'

Print Friendly
SCARICA EVENTO

EVENTI CORRELATI

related
Danza
17.08.2019
+

MULJIL 2

Un trittico di giovani coreografi italiani già affermati a livello internazionale con altrettante creazioni che testimoniamo della vitalità della scena italiana contemporanea.

KOR’SIA by MATTIA RUSSO/ANTONIO DE ROSA
SOMIGLIANZA“L’Après-Midi d’un faune”
(Spagna)
coreografia Mattia Russo e Antonio De Rosa
danzatori Astrid Bramming, Antonio de Rosa, Alejandro Moya, Giulia Russo e Mattia Russo
musica Syrinx e Debussy
costumi Vanessa Soria Lima e Betto Garcìa
Tributo ironico e gioioso alla mitica creazione di Nijinsky L’après-midi d’un faune. Combinando immagini di fine secolo e scenografie esotiche, Somiglianza mette in discussione il simbolismo nella società occidentale. Tuttavia, nulla è quello che era una volta: il fauno indossa una camicia da notte di pizzo e le ninfe si sono trasformate in artiste di nuoto sincronizzato.
Antonio de Rosa e Mattia Russo, dopo una densa formazione, sono entrati entrambi tr ail 2011 e il 2012 a far parte della Compañía Nacional de Danza de España. Entrambi hanno danzato ruoli da protagonista con coreografi come Johan Inger, Juanjo Arqués, Mats Ek, Goyo Montero. Nel 2015 hanno creato la loro compagnia: KOR’SIA, insieme a Giuseppe Dagostino. Già premiatissima al 21° Concours Chorégraphique Contemporain Jeunes Compagnies, al Concorso internazionale di coreografia di Copenaghen e al Young Talent Capri-Positano Léonide Massine nel 2016.

FABIO LIBERTI
DON’T, KISS
(Danimarca)
coreografia e drammaturgia Fabio Liberti
interpreti Jernej Bizjak e Fabio Liberti
musiche Per-Henrik Mäenpää
co-produzione Zavod 0.1/Institute 0.1
Un duetto sull’amore nella sua forma più semplice e riconoscibile: un bacio. Ma ciò che inizialmente è un gesto semplice si rivela una limitazione, un ostacolo da superare…
Dopo un’iniziale formazione in Italia, Fabio Liberti si è diplomato alla Codarts-Rotterdam Dance Academy in Olanda nel 2005. Da allora ha danzato in compagnie in Olanda, Germania, Svizzera, Italia e Danimarca. Come coreografo ha presentato sue creazioni in teatri e festival in tutta Europa, ed è stato premiato ai concorsi coreografici internazionali di Rotterdam 2018 (primo premio con il lavoro Don’t, kiss), di Skopje (2017 – primo premio), di Danzica (2017 – secondo premio), di Varsavia (2016 – primo premio), di Hannover (2014 – premio della critica) e di Copenhagen (2013 – terzo premio).

MM CONTEMPORARY DANCE COMPANY / DANIELE NINARELLO
BLOOM
(Italia)
coreografia Daniele Ninarello
danzatori Fabiana Lonardo, Lorenza Matteucci, Giovanni Napoli, Miriam Re, Cosmo Sancilio, Nicola Stasi, Gloria Tombini
Creazione di Daniele Ninarello con i danzatori della MM Contemporary Dance Company per PROVE D’AUTORE XL, promossa dal Network Anticorpi XL. BLOOM si sviluppa in un’orchestrazione di segni trasportati da un moto perpetuo, attraverso cui i danzatori si accordano in un rituale che ricrea il complesso meccanismo del fiore che sboccia.
MM Contemporary Dance Company – Vincitrice nel 2010 del prestigioso Premio Danza&Danza e nel 2017 del Premio Europaindanza – è una realtà di eccellenza della danza italiana. Fondata nel 1999 a Reggio Emilia e diretta da Michele Merola, ha un repertorio ricco e variegato, grazie ai lavori del suo direttore e di coreografi europei e italiani come Mats Ek, Gustavo Ramirez Sansano, Karl Alfred Schreiner, Emanuele Soavi, Enrico Morelli. Da alcuni anni presente anche a livello internazionale con tourneès in molti paesi europei ed extraeuropei.

twitter