PROSSIMO SPETTACOLO:

JENNY BEYER

giovedì 8 novembre 2018

VISUALIZZA
Parco_Storico_Villa_Rossi_Santorso_laghetto_e_cedro_imalaiano

SILENT FIREFLIES
Carlo Presotto / La Piccionaia

Una passeggiata interattiva nel tramonto, accompagnata da una colonna sonora di racconti, suoni e suggestioni alla ricerca di relazioni tra energia, vita, luce e ombra sulla terra.

di Carlo Presotto, Sophia Los, Paola Rossi, Giovanni Traverso
con Carlo Presotto
realizzato con il sostegno di Gruppo WeDo
in collaborazione con OAPCC di Vicenza

INFORMAZIONI

map

SILENT FIREFLIES
Carlo Presotto / La Piccionaia

15.09.2018

Portico di Villa Rossi
Santorso

Biglietteria Operaestate Via Vendramini 35, Bassano del Grappa tel. 0424 524214 – 0424 519811 (chiusa da dicembre a maggio)
Ufficio Informazioni Operaestate 0424 519819

ORE 19.30
INGRESSO Unico €5.00 PRENOTAZIONE CONSIGLIATA

CI SARO'

Print Friendly
SCARICA EVENTO

EVENTI CORRELATI

related
Teatro
08.09.2018
+

I CROLLI DI SHAKESPEARE

Pasolini scriveva di quando, a causa dell’inquinamento di aria e acqua, negli anni ’60 in campagna le lucciole cominciarono a farsi sempre meno numerose, fino a sparire del tutto. Oggi, la situazione è forse peggiorata, a causa di un inquinamento anche luminoso sempre più invasivo.
La riflessione, molto bella, del grande intellettuale è di come le lucciole fossero divenute, semplicemente, un ricordo; “e un uomo anziano che abbia un tale ricordo, non può riconoscere nei nuovi giovani se stesso giovane”.
Le esperienze del passato che vanno via via perdendosi per i motivi più vari, che non possono dunque essere condivise tra persone e generazioni, sono forse i segni più duri da accettare delle epoche che cambiano e del tempo che scorre, perché, in quanto esseri umani, sappiamo bene che solo dove c’è condivisione ci può essere dialogo, incontro; e viceversa.
Silent Fireflies, grazie alla tecnica dell’audioguida teatrale urbana
interattiva Silent Play, vuole fare proprio questo: dare la possibilità di fare un’esperienza condivisa ad un gruppo di spettatori-esploratori, che sia quindi in grado di farsi comunità; in contrasto con l’oggi, che ci vorrebbe tutti un po’ più egoisti ed individui. Nella splendida cornice del Parco di Villa Rossi, a Santorso, si svolgerà al tramonto una passeggiata suggestiva, un percorso esplorativo in tre tappe attento alle variazioni della luce e alla nostra percezione di essa; insieme, il pubblico tenterà di scoprire relazioni inedite tra
energia, vita, luce e ombra sulla terra, e di rispondere alla domanda “sono davvero scomparse le lucciole?”.

twitter