PROSSIMO SPETTACOLO:

GIOVANNA GARZOTTO + REMO PERONATO

sabato 18 novembre 2017

VISUALIZZA
_WDP3207

SILVIA GRIBAUDI + TARA CHEYENNE FRIEDENBERG
102° residenza coreografica

Dal 23 al 30 aprile saranno in residenza al CSC Piazzetta Guadagnin Silvia Gribaudi e Tara Cheyenne Friedenberg per lavorare al loro nuovo progetto empty.swimming.pool, che sarà presentato con uno sharing finale venerdì 29 aprile alle ore 21.00.

INFORMAZIONI

map

SILVIA GRIBAUDI + TARA CHEYENNE FRIEDENBERG
102° residenza coreografica

29.04.2016

CSC Garage Nardini
Bassano del Grappa

ORE 21.00
INGRESSO LIBERO

CI SARO'

Print Friendly
SCARICA EVENTO

EVENTI CORRELATI

related
Danza
06.05.2016
+

SIMON ELLIS + SHANNON BOTT

Danza
12.05.2016
+

TEREZA ONDROVÁ + SKOK

Video Intervista

empty.swimming.pool è uno spettacolo che debutterà nel 2017 in una collaborazione coreografica internazionale tra l’artista italiana Silvia Gribaudi e la coreografa canadese Tara Cheyenne Friedenberg.
In scena Tara e Silvia che “giocano” sull’incontro e la diversità.
Come l’umorismo influenza la vita?
Come fa affrontare dolore, il conflitto e le diversità?
Come la comunicazione viene facilitata dallo humor?
Insieme con il compositore e performer, Marc Stewart in empty.swimming.pool affronta la musica popolare, la cultura pop e l’analisi di come il suono è parte della nostra cultura e trasforma idee e corpi.
Ispirato da questi paesaggi sonori Marc tesserà la musica originale per empty.swimming.pool

“Mentre mi esibivo a DanceBase al Fringe Festival di Edimburgo (agosto 2012) ho avuto il piacere di vedere Silvia Gribaudi fare il suo assolo A Corpo Libero. E’ stato il pezzo più divertente di danza che abbia mai visto… mai! Ero così ispirata dalla chiarezza, precisione, spirito, focus e dalla gioia di questo pezzo che ho sentito la necessità di trovare il modo di lavorare con lei. Dopo Silvia ha visto il mio pezzo banger e anche lei ha avuto il mio stesso desiderio. Tutte e due usiamo l’ironia come forza trainante ma i nostri stili sono molto diversi e la sperimentazione di queste nozioni è estremamente stimolante per entrambi. Silvia ha una presenza clownesca che usa con intelligenza innegabile. Mentre il mio lavoro tende allo studio di carattere e di narrazione non lineare, il lavoro di Silvia esplora emozioni e le idee molto precise. Credo che insieme potremmo sfidarci, ispirarci, e provocare l’un l’altra nuovi percorsi sul comico. Sono interessata alla natura della comicità nella danza non come una forma di ‘buffo’, ma come potenziale per entrare in relazione con il pubblico. Silvia ed io abbiamo un approccio al comico in danza come aspetto estremamente potente e importante del nostro lavoro quindi la possibilità di lavorare a stretto contatto una con l’altra è molto emozionante!”
(Tara Cheyenne Friedenberg Victoria Chrystal Premio Danza)

con Silvia Gribaudi, Tara Cheyenne Friedenberg, Marc Stewart
Musiche Originali di Marc Stewart
Disegno luci di James Proudfoot (Canada)
Costumi di Alice Mansell
Visual concepts Arthur Meads
Ricerca linguistica Giulia Galvan (Italy)
Produzione Chrystal Dance Prize 2015/Dance Victoria/The Dance Center Vancouver/Zebra Cultural Zoo/Silvia Gribaudi Company/Tara Cheyenne Performance
Janice Beley – New Works, General Manager for Tara Cheyenne Performance
Photographers Wendy D Photography, Arthur Meads

twitter