PROSSIMO SPETTACOLO:

GIOVANNA GARZOTTO + REMO PERONATO

sabato 18 novembre 2017

VISUALIZZA
photo by Paula Harrowing

SIVAN RUBISTEIN
126^ residenza coreografica

Sivan Rubinstein sarà in residenza coreografica al CSC Garage Nardini con Masako Matsushita dal 12 al 21 aprile all'interno del progetto Europeo Pivot Dance. Terranno uno sharing aperto al pubblico giovedì 20 aprile ore 21.00.

INFORMAZIONI

map

SIVAN RUBISTEIN
126^ residenza coreografica

20.04.2017

CSC Garage Nardini
Bassano del Grappa

ORE 21.00
INGRESSO ingresso libero

CI SARO'

Print Friendly
SCARICA EVENTO

EVENTI CORRELATI

related
Danza
08.02.2017
+

MASAKO MATSUSHITA + MUGEN YAHIRO

Sivan Rubinstein è una danzatrice e coreografa del progetto PIVOT DANCE che a Bassano affronta un nuovo lavoro di danza per esplorare i concetti contemporanei di mappatura.

Quando guardiamo una carta geologica, vediamo rocce e acqua. Quando guardiamo una mappa topografica vediamo l’accumulo di “uomo” e natura. Con una mappa politica vediamo i confini governative che definiscono i nostri continenti, paesi, stati e città.

Tutte le mappe sono un’istantanea temporale. Quello che non si vede è il flusso di informazioni o di una vera e propria rappresentazione di persone, luoghi e politiche. La libertà di informazione rompe il fantasma della politica.  Attraverso l’uso del Web e altre piattaforme, ogni porta in ogni casa è accessibile a intrusioni indipendentemente dai confini e dalle leggi.

Con la collaborazione di ricercatori accademici e artisti visivi, Sivan Rubinstein propone di esplorare come la mappa politica appare oggi e come potrebbe apparire come in futuro.

Sivan Rubinstein sarà in residenza a Bassano con la danzatrice  Masako Matsushita. Al termine della residenza il pubblico sarà invitato per una condivisione aperta nel processo di creazione di mappe.

twitter