PROSSIMO SPETTACOLO:

Giornata Nazionale Parkinson 2019: workshop con Marigia Maggipinto

domenica 24 novembre 2019

VISUALIZZA
still life

4:STILL LIFE
NBprojects

PRIMA NAZIONALE
"Un'opera di assoluta efficacia ritmica, formalmente interessante e meravigliosamente estetico"

INFORMAZIONI

map

4:STILL LIFE
NBprojects

21.08.2014

CSC Garage Nardini
Bassano del Grappa

Biglietteria Operaestate Via Vendramini 35 tel. 0424 524214 – 0424 519811 www.operaestate.it

PRENOTAZIONE CONSIGLIATA

ORE 21.00
INGRESSO € 5,00

CI SARO'

Print Friendly
SCARICA EVENTO

EVENTI CORRELATI

related
Danza
23.08.2014
+

BLIND DATE

Evento promosso da:

>clicca per visualizzare gli sponsor<

Il palco è abitato da una donna e da un uomo le cui posture geometriche traggono ispirazione dal movimento artistico Bauhaus dell’inizio del XX secolo. Insieme costruiscono una sorta di duetto bio-meccanico, i cui elementi sono dapprima interdipendenti e poi ricomposti musicalmente nello spazio e nel tempo. Il risultato è un gioco a due, un rituale di accoppiamento. Nicole Beutler sovrappone materiali ispirati alla lunga storia dei duetti coreografici, mettendo a confronto periodi e stili diversi in uno spettacolo che riflette sulle contraddizioni del rapporto di coppia, tra aspettative e quotidianità. Uno dei più eloquenti momenti di “4: Still Life” è quando i due danzatori si cimentano in una serie di sequenze acrobatiche alla ricerca di un equilibrio. I loro corpi diventano i mattoni che compongono incroci di forme umane impensabili al di fuori del rapporto a due. Il tutto in un lavoro che è al contempo funzionale ed estetico, riservato ed emozionale, familiare ed estraneo, giocoso e affascinante. Osannato dalla critica che ha usato per descriverlo frasi come: “di assoluta efficacia ritmica, formalmente interessante e meravigliosamente estetico”.

coreografia: Nicole Beutler
danzatori: Marjolein Vogels, Benjamin Kahn
musica: Gary Shepherd
coreografi assistenti: Hillary Blake Firestone, Inge van Huijkelom
light design: Minna Tiikkainen
drammaturgia: Felix Ritter
consulenza artistica: Piet Arfeuille
costumi: Jessica Helbach
stage design: Minna Tiikkainen, Nicole Beutler
tecnico: Martin Kaffarnik

Supported by: fabrik Postdam produzione NBprojects/Nicole Beutler & Theater Malpertuis & fAbrik Postdam funding Dutch Performing Arts Fund, City of Amsterdam, SNS REAAL FUND, Flemish Community, City of Tielt. Photographer Anja Beutler

In 4: STILL LIFE choreographer Nicole Beutler distils elements from the long history of partner dance. Onstage are a woman and a man. Their physicality and actions are guided by the principles of body geometry, and the geometry of space and light. All the elements of the piece are interdependent and composed musically in space and time; leading or following, merging or interfering, distant or intimate. 4: STILL LIFE is a court dance, a mating dance, a play, a ‘Lichtspiel’, a ritual.

 

twitter