PROSSIMO SPETTACOLO:

Giornata Nazionale Parkinson 2018

domenica 24 novembre 2019

VISUALIZZA
Tânia Carvalho

TANIA CARVALHO
157^ residenza coreografica

Tania Carvalho sarà in residenza a Bassano del Grappa dal 23 marzo al 6 aprile 2018 per lavorare al suo nuovo progetto coreografico. Mostrerà gli sviluppi della sua ricerca giovedì 5 aprile alle ore 21.00 presso il CSC Garage Nardini.

INFORMAZIONI

map

TANIA CARVALHO
157^ residenza coreografica

05.04.2018

CSC Garage Nardini
Bassano del Grappa

ORE 21.00 - 22.00
INGRESSO gratuito

CI SARO'

Print Friendly
SCARICA EVENTO

EVENTI CORRELATI

related
Danza
04.04.2018
+

MATTEO MARCHESI

La residenza bassanese della Carvalho, sarà la prima tappa per una nuova ricerca coreografica. Essendo all’inizio del suo processo creativo, il progetto non ha ancora un titolo e uno sviluppo definito,  l’unica cosa certa è che il lavoro indagherà diversi frammenti coreografici,  alla ricerca di nuove  partiture di movimento.

Nata nel 1976 in Portogallo, Tania Carvalho ha iniziato a studiare danza nella sua città natale, e successivamente ha frequentato sia la scuola di Arte e Design, sia la scuola superiore di danza a Lisbona e il forum di danza. L’artista spazia frequentemente dal campo della coreografia a quello della composizione musicale; si è affermata  come danzatrice la cui volontà di esprimersi non si esaurisce attraverso un unico linguaggio artistico. Le sue creazioni coreografiche spaziano tra le ombre, l’animazione della pittura, l’espressionismo e la memoria del cinema. La Carvalho costruisce così la sua misteriosa cosmogonia, un insieme di codici che trascendono l’arte del movimento. Si cimenta inoltre anche in altri ambiti come quello del disegno. In quasi due decenni, Tania Carvalho è riuscita a fare molta strada : col passare del tempo più riflessiva e con la realizzazione di una ricerca sempre più multidisciplinare.

twitter