PROSSIMO SPETTACOLO:

IL MISANTROPO

lunedì 20 gennaio 2020

VISUALIZZA
Thabo Kobeli_Word became flesh_ph. Laurent Qirardeau

THABO KOBELI + THABISO MONTSE
216^ residenza coreografica

Il coreografo e danzatore Thabo Kobeli è in residenza artistica dal 18 al 31 gennaio negli spazi del CSC Garage Nardini per proseguire la propria ricerca intitolata "Word Became Flesh". L'artista presenterà al pubblico i risultati della residenza in uno sharing gratuito venerdì 31 gennaio alle 21.00 presso il CSC Garage Nardini.

INFORMAZIONI

map

THABO KOBELI + THABISO MONTSE
216^ residenza coreografica

31.01.2020

CSC Garage Nardini
Bassano del Grappa

ORE 21.00
INGRESSO LIBERO

CI SARO'

Print Friendly
SCARICA EVENTO

EVENTI CORRELATI

related
Danza
26.02.2020
+

MARCO D'AGOSTIN - "Best Regards"

Thabo Kobeli, insieme all’artista e musicista Thabiso Montse, prosegue la propria ricerca intitolata WORD BECAME FLESH, un assolo fortemente teatrale, ispirata dalla profonda comprensione della propria verità come sé stessi, che – a sua volta – ispira il movimento, l’uso dello spazio e la creazione artistica stessa, trasformando l’artista in una sorta di una divinità al completo.
Il processo artistico è esso stesso arte, e WORD BECAME FLESH diventa così un atto di apertura e pulizia della mente, del corpo e dello spazio, nel mezzo della creazione artistica. Il lavoro indaga cosa sia la conoscenza valida e come la conoscenza sia prodotta e usata; per questo, l’artista usa il proprio corpo come una “cassetta degli attrezzi” per produrre arte, la sua mente come un contenitore di idee e i concetti e la cornice in cui si inserisce come una forma di presentazione dell’arte. Sono questi gli strumenti dell’artista per fare arte.

Thabo Kobeli è un danzatore, insegnante, metore e coreografo sudafricano, noto per il suo linguaggio di movimento, tra i più peculiari della sua generazione. Fondatore del Free State Dance Theatre (la FSDT-Dance Company con sede nel Free State Botshabelo – Sud Africa, libero stato dove è nato e cresciuto). Ha iniziato la propria carriera nel 2003 al Performing Arts Center of Free State attraverso il programma P.A.C.O.F.S Artistic Development, e ha lavorato in seguito con compagnie e coreografi nazionali e internazionali. Attualmente è un artista freelance, ancora residente nel Free State, e impegnato in creazioni artistiche, conduzione di workshop, amministrazione e programmazione di progetti culturali, ricerche sulle performance di danza e sulla metodologia di ricerca in campo artistico. E’ collaboratore della Morphose Dance Company (con sede sull’Isola di Riunione, FR).

Coreografia e regia Thabo Kobeli
Interpretazione Thabo Kobeli & Thabiso Montse
Drammaturgia Thabo Kobeli
Composizione musicale Thabiso Montse & Matthew MacFarlane
Foto Laurent Qirardeau
Compagnia Free State Dance Theatre (FSDT)
Free State Dance Theatre (FSDT) - LOGO

 

 


Con il supporto di
Deparment of Arts & Culture Republic of South Africa - Logo

 

twitter