PROSSIMO SPETTACOLO:

Giornata Nazionale Parkinson 2019: workshop con Marigia Maggipinto

domenica 24 novembre 2019

VISUALIZZA
the animated

THE ANIMATED
Hilde Elbers | Lea Martini

ANTEPRIMA NAZIONALE
Un’estenuante maratona per due corpi femminili che quasi collassano travolti dall’intensità dei loro stessi movimenti. Movimenti che non sono una semplice opzione ma una vera e propria necessità.

INFORMAZIONI

map

THE ANIMATED
Hilde Elbers | Lea Martini

22.08.2014

CSC Garage Nardini
Bassano del Grappa

Biglietteria Operaestate Via Vendramini 35 tel. 0424 524214 – 0424 519811 www.operaestate.it

PRENOTAZIONE CONSIGLIATA

ORE 22.30
INGRESSO € 5,00

CI SARO'

Print Friendly
SCARICA EVENTO

EVENTI CORRELATI

related
Danza
23.08.2014
+

JOURNEY

Evento promosso da:

>clicca per visualizzare gli sponsor<

Hilde Elbers e Lea Martini sono legate da una forte affinità che le ha spinte a lavorare assieme. Ad unirle l’interesse comune per l’abbandono, la resa come esperienza estremamente fisica e multiforme a cui sottoporre il proprio corpo. “The animated” è il loro primo duello coreografico. Un’estenuante maratona per due corpi femminili che quasi collassano travolti dall’intensità dei loro stessi movimenti. Movimenti che non sono una semplice opzione ma una vera e propria necessità. Sono lì per essere danzati, guidati dalla gioia del completo abbandono. Una danza affatto compiaciuta ma ruvida,, violenta, imperfetta. Chi rappresentano queste due ragazze in preda a movimenti forsennati: forse dei bambini giocosi? delle donne lascive? o degli squallidi tirapiedi? La coreografia investiga la nostra percezione del tempo che passa, ci mostra come la vita è in costante movimento, un passaggio senza soluzione di continuità tra uno stato emotivo e l’altro. E noi lì in mezzo a cercare di trovare un centro di gravità permanente. Fonte di ispirazione è il lavoro del filmaker austriaco Martin Arnold che smonta e rimonta scene quotidiane creando un effetto ritmico straniante.

coreografia e performance: Hilde Elbers, Lea Martin
collaborazione drammaturgica: Pietjan Dusee
scene e costumi: Judith Abels
ripetitore: Judit Ruiz Onandi
suono: Arthur van der Kuip
disegno luci: Jan Fedinger

production DansBrabant We hope to see you in ‘s Hertogenbosch! DansBrabant On behalf of Hilde & Lea

The Animated is an exhausting marathon for two female bodies that almost collapse under the power of movement. Movement is not an option, but a command: they are there to be danced. Not the ‘pretty’ dance, but the dedicated, raw and imperfect one. They are driven by the joy of complete surrender. Are they playful kids, lascivious ladies or minions? The Animated is a duet that deals with our perception of time by investigating the relation between the body and the medium film.

twitter