PROSSIMO SPETTACOLO:

Ji Hye Chung

venerdì 1 marzo 2019

VISUALIZZA
photo OLYMPICS

THE LOOSE COLLECTIVE
57° residenza coreografica

Dal 3 al 13 febbraio è a Bassano del Grappa il colletivo austriaco The Loose Collective per una residenza di ricerca coreografica dedicata al mondo dei giochi Olimpici: The game game

INFORMAZIONI

map

THE LOOSE COLLECTIVE
57° residenza coreografica

13.02.2014

CSC Garage Nardini
Bassano del Grappa

ORE 21.00
INGRESSO LIBERO

CI SARO'

Print Friendly
SCARICA EVENTO

EVENTI CORRELATI

related
Danza
28.01.2014
+

CHIARA FRIGO

Il colletivo artistico austriaco sta lavorando ad un nuovo progetto che prende in esame una delle attività umane più impegnative ed affascinanti: lo sport. Fonte d’ispirazione per questo lavoro sono i Giochi Olimpici. Un tema che sarà funzionale al gruppo, all’interno del quale i singoli artisti possono modellare la propria visione, in un contesto flessibile.
I Giochi Olimpici sono un evento internazionale. Migliaia di persone partecipano , circa duecento nazioni sono rappresentate, milioni di spettatori li seguono dalle loro case e tutto sembra ruotare attorno al concetto di sport . La sfida è capire come funziona questo fenomeno e perché è così popolare. Il Colletivo propone quindi una riflessione-tappa del loro punto di vista sui Giochi Olimpici e lo spirito dello sport .
I Loose Collective hanno tenuto un workshop gratuito aperto ai danzatori del territorio sabato 8 febbraio alle ore 15.00 in Garage Nardini.
Sharing gratuito aperto al pubblico giovedì 13/2  ore 21.00 Garage Nardini

twitter