PROSSIMO SPETTACOLO:

Giornata Nazionale Parkinson 2019: workshop con Marigia Maggipinto

domenica 24 novembre 2019

VISUALIZZA
tiziano scarpa

UNA LIBELLULA DI CITTA’ E ALTRE STORIE IN RIMA BACIATA
di Tiziano Scarpa con Debora Petrina

Una lettura elettrica, dentro la musica, per un filò ad alta tensione. Tiziano Scarpa è un tipo fatto di parole, ne mantiene tante, costi quel che costi. Queste storie in rima baciata hanno un aspetto fintamente svagato, la cui apparente giocosità rende ancora più forti i chiaroscuri e gli affondi nel negativo.

INFORMAZIONI

map

UNA LIBELLULA DI CITTA’ E ALTRE STORIE IN RIMA BACIATA
di Tiziano Scarpa con Debora Petrina

22.09.2013

Teatro al Castello "Tito Gobbi"
Bassano del Grappa

Inizio ore 20.30

L’ingresso è libero ed è previsto un aperitivoal bar del Castello a cura dell’azienda vinicola Bisol.
In caso di maltempo l’evento si terrà al Teatro Remondini.
Info 339 6783954

ORE 20.30
INGRESSO Ingresso libero

CI SARO'

Print Friendly
SCARICA EVENTO

EVENTI CORRELATI

related
Musica
19.07.2013
+

BASSANO CITY OF JAZZ

Evento promosso da:

>clicca per visualizzare gli sponsor<

È con l’“energia delle parole” di uno dei più importanti autori della scena contemporanea, dal vivo con un progetto inedito nei testi e nella performance, che Enel vuole celebrare la storica (e in funzione) centrale idroelettrica costruita nel 1942. Con Tiziano Scarpa, per la prima volta insieme, ci sarà la carismatica presenza di Debora Petrina, poliedrica autrice di canzoni, musicista sorprendente e versatile, capace di dominare strumenti acustici ed elettronici, improvvisando o eseguendo impeccabilmente brani di mostri sacri e fantasie profane. Sarà lei a illuminare le parole, intessendo alla trama dei testi l’ordito di una musica sfolgorante e mutevole.

Una lettura elettrica, dentro la musica, per un filò ad alta tensione. Tiziano Scarpa è un tipo fatto di parole, ne mantiene tante, costi quel che costi. Queste storie in rima baciata hanno un aspetto fintamente svagato, la cui apparente giocosità rende ancora più forti i chiaroscuri e gli affondi nel negativo. Sono storie di uomini e animali alle prese con il loro destino, allegro o tragico, ma sempre fulminante.
Lo spettacolo è organizzato con il patrocinio dell’Assessorato allo Spettacolo della Città di Bassano del Grappa e in collaborazione con Veneto Jazz e Operaestate Festival.

twitter