PROSSIMO SPETTACOLO:

Giornata Nazionale Parkinson 2018

sabato 24 novembre 2018

VISUALIZZA
Viktor Cernicky

VIKTOR ČERNICKY
175^ residenza artistica

Dal 27 ottobre al 5 novembre sarà in residenza artistica negli spazi del CSC per proseguire la propria ricerca intitolata PLI, ispirata alla trilogia degli antenati di Italo Calvino.
Non è previsto sharing.

INFORMAZIONI

map

VIKTOR ČERNICKY
175^ residenza artistica

27.10.2018

CSC Piazzetta Guadagnin
Bassano del Grappa

ORE --
INGRESSO NON E' PREVISTO SHARING

CI SARO'

Print Friendly
SCARICA EVENTO

EVENTI CORRELATI

related
Danza
24.10.2015
+

CAMILLA MONGA

Dal 27 ottobre al 5 novembre sarà in residenza artistica negli spazi del CSC per proseguire la propria ricerca intitolata PLY, ispirata alla trilogia degli antenati di Italo Calvino.
Non è previsto sharing.

Il mio progetto PLI è emerso durante una lettura della trilogia magico-realistica de I nostri antenati di Italo Calvino, ed è cresciuto con la lettura dell’entusiasmante testo di Gilles Deleuze, in cui l’autore descrive l’epoca barocca dal punto di vista di Gottfried Wilhelm Leibniz.
L’idea di partenza mi ha portato a creare la performance Ply, tenendo a mente il sottile confine tracciato da Calvino tra fiction e non-fiction, e dal bisogno di Leibniz di riflettere su una realtà che, per ciascun essere umano, è sempre trascendente

Queste le riflessioni di Viktor Černický sul suo nuovo progetto PLI, in bilico tra danza, circo e performance. In questa riflessione fisica sulla filosofia di Leibniz, il performer si getta in uno schizofrenico tentativo di ricostruzione dell’universo. Che sia architettura dello spazio o design dei pensieri, PLI mette a confronto queste fragili strutture con le infinite dinamiche umane. Il tutto in uno spazio che sostituisce la robustezza e la ricchezza tipica del barocco con modestia e minimalismo, mentre i motivi si accumulano come arabeschi barocchi.  

twitter