PROSSIMO SPETTACOLO:

NOTES ON FRAILTY

giovedì 18 luglio 2019

VISUALIZZA
Rocolo Villa Negri mussolente

WALTER – I BOSCHI A NORD DEL FUTURO
Fratelli Dalla Via

In un bosco sulle colline, senza internet, tre personaggi smarriti si incontrano nel cuore della notte, incrociando i loro destini. Uno spettacolo firmato dai Fratelli Dalla Via, che raccontano in modo avvincente e umano la società del futuro.

Prima nazionale

Di e con Marta Dalla Via, Diego Dalla Via e con Elisabetta Granara
direzione tecnica Roberto di Fresco
scene e costumi Fratelli Dalla Via
maschere Giorgio De Marchi
Produzione Fratelli Dalla Via, Piccionaia centro produzione teatrale

INFORMAZIONI

map

WALTER – I BOSCHI A NORD DEL FUTURO
Fratelli Dalla Via

26.07.2018

Villa Negri Piovene
Mussolente

Biglietteria Operaestate Via Vendramini 35, Bassano del Grappa tel. 0424 524214 – 0424 519811 (chiusa da dicembre a maggio)
Ufficio Informazioni Operaestate 0424 519819

ORE 20.30
INGRESSO Unico €10.00 PRENOTAZIONE CONSIGLIATA

CI SARO'

Print Friendly
SCARICA EVENTO

EVENTI CORRELATI

related
Teatro
29.07.2018
+

PAESAGGI - UNA PASSEGGIATA FRA VISIBILE E INVISIBILE

Estate 2018. La nuova Europa delle autonomie è una confederazione di agglomerati urbani indipendenti, ecosostenibili e iper-tecnologici, dove si è raccolta l’intera popolazione. Le aree montane, periferiche e a bassa densità abitativa, dove non era possibile garantire la copertura totale, sono state definitivamente abbandonate. Tutto è pulito, connesso, controllato. Il resto, semplicemente non esiste; eppure, da qualche parte c’è ancora il reale. Lo sfondo di questo reale sporco, sconnesso, incontrollato è un bosco ai piedi delle Alpi; una zona proibita, oltre l’agglomerato: varcare il confine equivale a scomparire. Come Walter, che una sera è uscito di casa e non è più tornato. Per un po’ l’hanno cercato, poi si sono perse le speranze, ed è rimasta solo sua madre; Irma ogni notte esce in pigiama, e grida Walter! Walter! Walter!, e come ogni notte Walter non risponde; infine c’è Diana, giovane hacker alla ricerca di un rave party: per lei, perdersi sembrava impossibile, ma i boschi di notte sono fatti apposta per dare vita alle favole. Walter è una matrioska di sparizioni, una favola che racconta di tre anime solitarie addentratesi nella foresta proibita: ci parlano di ciò che hanno dovuto perdere e scoprono cosa stanno realmente cercando. I fratelli Dalla Via ci raccontano in modo avvincente e umano la società del futuro, e per farlo scelgono un registro paradossalmente naturale in contrasto con le maschere dei personaggi, una creazione e una scrittura drammaturgica nate realmente in un bosco. Tra tecnologia, ecologia, utopia. Una prima nazionale da non perdere.

twitter